domenica 6 dicembre 2009

Involtini Thai ai Gamberi con Pesto di Menta e Arachidi..

Finalmente sono riuscita a farli senza spatasciare i dischi di riso. Il segreto: inumidirli solo un pò. Assorbono subito l'acqua e diventano morbidi nel modo giusto in modo da accogliere il ripieno. Ho usato verdure fresche, spaghetti di riso e gamberi. Serviti con una salsetta a base di menta e arachidi. Semplicemente deliziosi.

INGREDIENTI:
Dischi di Riso

Gamberi

Spaghetti di Riso

Carote

Zucchine

Menta

Lime
Arachidi

Olio Evo

Sale & Pepe


Inumidite con un pennello i dischi di riso e teneteli su un ripiano. Posizionatene due uno sopra l'altro, farcite con due gamberi lessi posizionandoli a mò di angolo acuto e mettendo nel centro una foglia di menta. Sovrapponete ancora un altro foglio e farcite con zucchine e carote a julienne e un pò di spaghetti di riso precedentemente lessati. Aiutatevi con le mani umide e arrotolateli su se stessi, cercando di sigillare bene. Procedete cosi' secondo la quantità desiderata. Preparate la salsetta frullando col mixer arachidi, menta e lime. Versate l'olio a filo e salate. Servite gli involtini con la salsa e intingeteveli.

5 commenti:

Barbara ha detto...

Ciao, sono molto contenta che il mio consiglio di lasciarli pochissimo in ammollo sia risultato utile, sono perfetti, complimenti.

sciopina ha detto...

Grazie mille barbara!

Fabiana Del Nero ha detto...

Questa preparazione può essere veramente perfetta per i miei buffet, utilissimo consiglio!!
La salsina che hai proposto mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di provare l'abbinamento per poi riproporlo quanto prima.

Manuela e Silvia ha detto...

Dal sapore molto orientale questa ricetta!
FResca per la menta, che ci sta davvero bene con i gamberetti, ma le arachidi...ecco queste ci incuriosiscono proprio!
baci baci

margherita ha detto...

in un negozio alimentare cinese(unico dalle mie parti) li ho trovati surgelati...vanno bene??