mercoledì 9 dicembre 2009

Insalata di Finocchi con Salmone Affumicato..

Ancora salmone e idee per la tavola delle feste. Un piatto veloce e light, da guarnire come desiderate. Panna acida, oppure yogurth greco, olio e limone, vinaigrette e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia.

INGREDIENTI:
Finocchi

Salmone Affumicato

Yogurth Greco

Olio Evo

Lime

Erba Cipollina

Sale & Pepe

Lavare, asciugare e tagliare sottilmente il finocchio. Condirlo con olio, lime, sale e pepe, amalgamare il tutto con dello yogurth greco e erba cipollina. Adagiare le fette di salmone sull'insalata e condire con ancora un pò di lime e olio. Decorate con ciuffi di barba di finocchio.

9 commenti:

manu e silvia ha detto...

Leggero e molto dolce questo abbinamento.
Un'isalata molto originale.
baci baci

Saveurs et Gourmandises ha detto...

je n'ai jamais combiné le saumon et le fenouil. Je trouve que c'est une très bonne idée.
A bientôt.

Alessandra ha detto...

Bel piatto grazie, da quando sto alle strette perchè un pò larga, i finocchi son diventati il mio punto di riferimento da sgranocchiare nei momenti di fame....Un bacione.

Roberta ha detto...

ovviamente grazia e delicatezza nei tuoi piatti..sempre invitanti!
smack

Fausta ha detto...

fresco e saporito! mi piace molto come abbinamento, complimenti :)

Ely ha detto...

buono! mi serviva giusto il pranzo :-) vado al super e prendo! baci Ely

Mela ha detto...

Confermo la bontà dell'abinamento: ho postato la stessa ricetta qualche mese fa, ecco la mia in foto http://melazenzero.blogspot.com/2009/02/insalata-di-finocchi-e-salmone.html

Roxy ha detto...

Stuzzicante questo abbinamento! BAci

sciopina ha detto...

manu e Silvbias gentilissime come al solito
@Merci pour passer ici..a bientot!
@Alessandra, finocchio e carota ottimi alleati spezzafame
@Roberta ti ringrazio tantissimo
@Fausta grazie anche a te!
@Ely, buona spesaaaaaaaa
@Mela ho visto il tuo post. Mi piace il tuo condimento e mi fa piacere sapere che ci siano altre persone ad apprezzare questo abbinamento
@Roxy, thank you!
bacioni a tutte