mercoledì 9 dicembre 2009

Insalata di Finocchi con Salmone Affumicato..

Ancora salmone e idee per la tavola delle feste. Un piatto veloce e light, da guarnire come desiderate. Panna acida, oppure yogurth greco, olio e limone, vinaigrette e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia.

INGREDIENTI:
Finocchi

Salmone Affumicato

Yogurth Greco

Olio Evo

Lime

Erba Cipollina

Sale & Pepe

Lavare, asciugare e tagliare sottilmente il finocchio. Condirlo con olio, lime, sale e pepe, amalgamare il tutto con dello yogurth greco e erba cipollina. Adagiare le fette di salmone sull'insalata e condire con ancora un pò di lime e olio. Decorate con ciuffi di barba di finocchio.

9 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Leggero e molto dolce questo abbinamento.
Un'isalata molto originale.
baci baci

Nadji ha detto...

je n'ai jamais combiné le saumon et le fenouil. Je trouve que c'est une très bonne idée.
A bientôt.

Alessandra Inzerillo ha detto...

Bel piatto grazie, da quando sto alle strette perchè un pò larga, i finocchi son diventati il mio punto di riferimento da sgranocchiare nei momenti di fame....Un bacione.

Roberta ha detto...

ovviamente grazia e delicatezza nei tuoi piatti..sempre invitanti!
smack

Fausta ha detto...

fresco e saporito! mi piace molto come abbinamento, complimenti :)

Ely ha detto...

buono! mi serviva giusto il pranzo :-) vado al super e prendo! baci Ely

Mela ha detto...

Confermo la bontà dell'abinamento: ho postato la stessa ricetta qualche mese fa, ecco la mia in foto http://melazenzero.blogspot.com/2009/02/insalata-di-finocchi-e-salmone.html

Roxy ha detto...

Stuzzicante questo abbinamento! BAci

sciopina ha detto...

manu e Silvbias gentilissime come al solito
@Merci pour passer ici..a bientot!
@Alessandra, finocchio e carota ottimi alleati spezzafame
@Roberta ti ringrazio tantissimo
@Fausta grazie anche a te!
@Ely, buona spesaaaaaaaa
@Mela ho visto il tuo post. Mi piace il tuo condimento e mi fa piacere sapere che ci siano altre persone ad apprezzare questo abbinamento
@Roxy, thank you!
bacioni a tutte