lunedì 29 settembre 2008

Glasgow - Botanic Gardens

La mia nuova residenza scozzese si trova proprio accanto ai Botanic Gardens, nel West End, la zona piu' esclusiva di tutta Glasgow. Quest'area, grazie alla vicininanza dell'Universita', è sempre molto movimentata. Ad ogni metro troverete un ristorante, un pub, un bar, un takeaway e negozi di frutta, fiori, librerie e soprattutto wisky. Oggi è festivo, bank holiday, cosi' ho deciso di passeggiare nel parco e perlustrare negozi e ristoranti che provero' nei prossimi giorni. La temperatura è ancora molto alta, ma circa ogni 10 minuti bisogna tirar fuori l'ombrello e riporlo 5 minuti dopo. La GranBretagna è cosi', si sa, ma Glasgow è un po' peggio. Ancora, dopo anni, mi stupisco di come questi popoli siano cosi' incuranti della pioggia. Camminano sicuri e fieri con i sandali al piede come se stessero andando in spiaggia e ci fossero 30 gradi.
I giardini botanici coprono un'area di 2137 mq e Kibble Palace costruito nel 1873 e' una delle piu' grandi serre della Gran Bretagna e contiene una meravigliosa collezione di piante e alberi provenienti dalla Nuova zelanda, Africa, Estremo Oriente, America, nonchè una invidiabile collezione di orchidee provenienti da ogni angolo del globo terrestre.


Nel Giardino di Casa uno Gnomo S'è Burlato di Me






















La Mia Residenza e Il Quartiere




















































































































































































































































































































































12 commenti:

elisabetta ha detto...

L'inizio del tuo soggiorno scozzese promette decisamente bene :))

panettona ha detto...

grazie mille della visita!!!
fantastiche foto!

papavero di campo ha detto...

che bella residenza! invoglia a prendere il tè con montagne di tartine imburrate e ammarmellate .. a leggere keats o Blake, a passeggiare con l'huski e cloche impermeabile..ad accompagnarti alla musica di enya o di sinead o'connors,
e per il lavoro? beh tu sai conciliare questo e quello vero?

PuroLino.it ha detto...

Adoro la Scozia....ho dei ricordi bellissimi. Mi ricordo che quando siamo arrivati a Glasgow in Ottobre ho detto " Atterriamo sulla tavolozza di un pittore ".
Che meraviglia. Con questi post mi teletrasporterò....

Paola ha detto...

Bello l'inizio dei reportage, bella anche la dimora ma non veniva più comodo un albergo? Certo però poi non si poteva cucinare......bacioni

Anonimo ha detto...

Ma che splendido luogo! Ci vivrei subito, anche se la pioggia la fa da padrona. Bellissime foto e altrettanto bella la tua residenza.
Emanuela
www.lattecondensato.com

sciopina ha detto...

@Ciao Elisabetta, ammetto che tutto si prospetta molto bene, lavoro, cibo e svago...
@panettona grazie..
@papavero, l'husky non ce l'ho, c'è un gatto fulvo che gironzola in giardino. Keats è a casa , ma qui ho trovato l'integrale di Shakespeare, montagne di tartine vorrei , ma non posso..musica della bbc in filodifussione, the a gogò...concilio concilio..o almeno ci provo!
@ciao purolino, si appare anche a me cosi' l'autunno in questa citta'!
@Ciao Paola. albergo per un mese o due??? Tu vuoi la mia morte! In Chile sono stata un mese in albergo e dopo una settimana non ne potevo piu'. l'albergo nn è per niente comodo. Troppi rumori, vengono a bussarti in continuazione per rifare la camera, spazi comunque ridotti. Non puoi fare feste, non puoi ospitare nessuno e soprattutto non puoi cucinarti neanche un uovo al tegamino se ne hai voglia! Quando posso cerco sempre di trovare degli accoglienti appartamenti che mi diano anche l'illusione di essere a casa. Di avere una casa tutta mia anche se per un mese, due o quello che sia.
@Ciao Emanuela!La citta' piace molto anche a me. La preferisco alla nobile Edimburgh. Qui mi sento come a casa. Se non fosse per la pioggia me ne andrei in giro in bici..
Un bacione a presto..

cocozza ha detto...

Che meraviglia e poi è ancora tutto cosi verde lì, più in là con i colori autunnali sarà uno spettacolo sicuramente
baci cocozza

Günther ha detto...

che bel reportage che ci hai fatto

Martissima ha detto...

una collezione da perderci gli occhi.
.....bè non esageriamo perdiamoci solo lo sguardo :-)) bellissimo lo gnomo.....ma che sia tutto intero sotto o solo quel che si vede di fuori? finchè mi rispondi mi "gusto" quel dolce lì sopra.....baci e a presto bella Sciopì.

sciopina ha detto...

Ciao Cocozza..gli alberi si stanno spogliando, ma il prato è sempre di un verde abbagliante!
@Ciao Gunther grazie per essere passato!
@Ciao Queen of the night. Belle davvero le orchidee e lo gnomo, mhhh nn ci avevo pensato. Ma vivra' proprio li' sotto tutt'intero?? AHAHAH

marcella candido cianchetti ha detto...

grazie come sempre con le tue bellissime immagini ci fai viaggiate fantasticando!