mercoledì 3 settembre 2008

Mix Mediterraneo- Fresella Guarnita


Ecco uno dei miei spuntini preferiti, anzi il preferito, da mangiare rigorosamente con le mani e con tanto olio. Ma c'e' qualcosa di meglio? Il segreto per una buona fresella risiede negli ingredienti.
Ho utilizzato una fresella rotonda pugliese, ammollata in un po' d'acqua. Pomodorini campani dell'orto di papa', origano di montagna di Avellino, olio lucano, forte, poderoso e intenso, spianata piccante e ricotta fresca affumicata calabra. Che consolazione, se penso che mi aspettano fish and chips per 2 mesi..

10 commenti:

a.o. ha detto...

hem, l'occhio mi inganna o vedo anche una prelibatezza in fetta, adagiata sul top di questa magnifica fresella?
Mi chiamo a.o. e convengo con te che la fresella è la numero uno degli spuntini.
;D
ciao
a.o.

sciopina ha detto...

Ciao Ao,
e non ti sbagli per niente! Mi ero dimenticata che vi avevo adagiato una bella fetta di spianata calabra piccantina...devo aggiungerla nel post. Grazie per evermelo fatto notare e benvenuto/a!

Ady ha detto...

Sciopina cara ma tu sei più veloce della luce, quanti post!
E che belli, lo sai che a me Napoli manca da morire e vedere i "miei" posti...mi ha fatto tornare indietro a quando all'uscita dell'Università salivo per Via Roma fino Gay Odin solo per ammirare le sue fantastiche vetrine.
Per la pizza da Brandi sono daccordo con te, io la mangio al Trianon, esteticamente non è bello come Brandi ma la pizza è eccezionale.
Della locanda di Bu che dire Pisaniello è fantastico, ma come dici tu umano!
Ciao e grazie quando passo da te mi commuove sempre e in questo periodo....eheheh
P.S. quando parti?

sciopina ha detto...

Ciao Ady,
Si quella del trianon e' molto buona!
Tra una settimana per vienna e poi alla fine del mese per Glasgow fino agli inizi di dicembre.
ciaoooooooooo

Eleonora ha detto...

Sciopina ma sei stata dalle mie parti.... per Brandi concordo e aggiungo che fa una pessima pubblicità alla pizza, considerando che i turisti si riversano tutti da lui, le sfogliatelle di Mary mmmmmm ottime e calde calde e la reggia, la chiesa del Gesù, San Giuseppe Moscati....hai decisamente scelto bene dove portare il tuo amato, ora corro a recuperare gli arretrati, come al solito interessantissimi e con foto stupende, a presto

sciopina ha detto...

E' per questo che tanti mi dicono di aver mangiato la pizza a Napoli e di esserne stati profondamente delusi.
chissa' cosa ci si aspetta e poi...flop..

Unknown ha detto...

buon giovedì
un'abbraccio

Lory ha detto...

Eccomiiiiiiii che bello rileggerti !
Poi con calma ti scrivo!
Un abbraccione!

papavero di campo ha detto...

che grazia di Dio! ogni singolo ingrediente!

ps:adoro mangiare con le mani!!

marcella candido cianchetti ha detto...

che bontà non mancano mai nella mia cucina certo i pomodori ecc.. lasciano a desiderare,ma mi accontento e copro con dell'ottimo olio evo buon fine settimana