mercoledì 28 ottobre 2009

Crema di Ceci con Cozze..


Se vi piacciono le cozze e i ceci questo è un ottimo abbinamento. I legumi ancora una volta confermano essere ottimi alleati per molluschi e crostacei. Godetevi un buon calice di Est Est Est!

INGREDIENTI:
Ceci

Cozze

Limone

Vino Bianco

Aglio

Prezzemolo

Olio Evo
Sale & Pepe


Pulite le cozze e mettele in una casseruola con aglio, olio e pepe. Fate aprire le conchiglie, aggiungete del vino e sfumate. Cuocete i ceci messi a bagno la sera prima. Poi frullateli e conditeli con sale e olio. Versate qualche mestolo in un piatto fondo e adagiatevi le cozze con il loro sugo di cottura. Decorate con del prezzemolo e del pepe.

13 commenti:

Enrico Grazioli ha detto...

Molto semplice e veloce. Abbinamento da provare, sìsì.

Brava, come sempre.

marianna franchi ha detto...

Non ho mai provato questo abbinamento...idea da provare!I ceci li adoro!!!!!Un abbraccio e buona giornata

Fra ha detto...

ottimo abbinamento, lo proverò sicuramente!
Un bacione
fra

Laura ha detto...

che abbinamento insolito...per stupire i commensali!
complimenti!

iana ha detto...

Che bontà...ed anche semplice!

Stefania Oliveri ha detto...

La passata di ceci con la salsiccia l'ho fatta, con i gamberi pure, con i porri anche, ma con le cozze mai. Da provare sicuramente al più presto!

may26 ha detto...

(^_^) ciao Sciopina, non ho mai mangiato legumi e molluschi mmmmm mi sa che devo cominciare hihi!!(^_^) sembra delizioso questo piatto (♥_♥) un abbraccio baci baci ♫♫♫

katty ha detto...

che bello questo abbinamento!! da provare!! complimenti!!

Giulia ha detto...

Cozze e fagioli ci piacciono tanto, penso anche con i ceci andranno a meraviglia!
Baci!

Oca Bonga in cucina ha detto...

Ottimo abbinamento!! L'ho provato in un ristorante in francia diversi anni e mi rimasto impresso nella mente! Niente male anche il vino! Complimenti
Ciao Arianna

Alessandra ha detto...

Una bella ricetta, un buon abinamento di vino, un'idea semplice, ma d'effetto. Bravissima e grazie per averla proposta.
Ciao Alessandra

Mariù ha detto...

Buono e facile!
Purtroppo le cozze qui si trovano rarissimamente (e sapessi quanto mi piacicono!)... mi ricorderò di questa ricetta la prossima volta che ci incapperò.
Baci,
m.

Manuela e Silvia ha detto...

Invece che con il pmodoro o il pangrattato...con i ceci son davvero originali e certamente da provare!
baci baci