Questo è uno di quei piatti veloci da preparare, golosi e che fanno un figurone con gli ospiti.
INGREDIENTI:
Porri
Pasta Brise'
Olio Evo
Speck
Burrata
Pepe
Lavate il porro e tagliatelo a rondelle dopo averlo privato delle foglie e dello strato piu' duro. Fatelo rosolare in padella con un pò d'olio e pepe. Spegnete la fiamma quando saranno ben dorati e aggiungete la crema di panna all'interno della burrata. Amalgamate il tutto e tenete da parte. Stendete la pasta brise' in una teglia, dandogli una forma quadrata e ritagliando i bordi in quattro strisce che sovrapporrete al quadrato in modo che durante la cottura, gonfiandosi, diventi una specie di scrigno che accolga tutti gli ingredienti. Punzecchiate la pasta brisè coi rebbi d'una forchetta, versate all'interno la crema di porri e infornate per una ventina di minuti a 180 gradi. Tirate fuori la torta e decoratela con fette di speck e burrata. Infornate ancora per qualche minuto. Servite su di un tagliere di legno a fette, accompagnando con una birra scura Baladin.
5 commenti:
Che meraviglia! Hai usato tutti gli ingredienti salati da me preferiti. Bello, anzi bellissimo, buono anzi buonissimo anche il tuo timballo
Che bontà....squisita!!
Mamma mia, non riesco a starti dietro, anche questo è fichissimo e velocissimo. Due superlativi in una botta sola non è male...neanche le Baladin sono male, a pensarci bene...
ci crederesti che non avevo mai fatto una brisè salata fino alla scorsa domenica?
da adesso non potrò più farne a meno, è mille volte più buona della sfoglia!!! che bello ritrovarti...adesso dove sei di bello?? magari a casa tanto per cambiare? :)
marili' beh le baladin sono veramente una figata, perfino la bottiglia è tale!
@moscerino lo so lo so che ti sei rimessa ai fornelli. LA brisè non l'ho ancora fatta a mano, questo è un volgare rotolo acquistato, però mi son cimentata proprio qke giorno fa con la sfoglia per la prima volta e ne son abbastanza contenta. Mi trovi proprio nel pieno delle valige...parto per Zurigo!
Bacioni
Posta un commento