sabato 14 febbraio 2009

Singapore Style Noodles con Madras Curry..

Sciopina è nuovamente in partenza, finalmente torna per qualche settimana in Italia.
Ecco l'ultimo piatto che vi posta dalla Scozia. Beh, certamente non molto tipico, ma Glasgow come London è un melting pot e la cucina thai, cinese, indiana si mescola con quella locale. Adoro vivere per alcuni periodi in queste città. Posso trovare tutte le spezie e le verdure già pronte per preparare un bel piatto di noodles come si deve. Ma trovare del buon guanciale per l'amatriciana è veramente ostico. Questo piatto orientale che vi propongo è per chi non teme il piccante.

INGREDIENTI:
Noodles di riso
Cavolo Verza
Carota
Aglio

Zenzero

Germogli di soia

Chilli rosso piccante

Petto di pollo
Gamberi

Latte di cocco

Olio di semi di girasole

Farina di mais

Curcuma
Madras Curry

Le verdure da me utilizzate erano già pulite e affettate, le ho solo lavate e tamponate con dello scottex. Mettete l'olio nel wok e fate saltare il pollo e i gamberi insieme all'aglio e allo zenzero. Unite le verdure e poi un pò di latte di cocco e due cucchiaini di farina di mais. Versate un cucchiaino di curcuma e continuate a cuocere finche le verdure non siano cotte. Intanto bollite i noodles per 1 minuto e versateli nel wok, aggiungendo il chilli tagliato sottile e il madras curry. Amalgamate il tutto e sevite.

7 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ma complimenti!!!! e buon rientro in Italia.. baci baci

Elena Bruno ha detto...

Buoni i noodles ... la prima volta li ho assaggiati a Londra, sono passati 5 anni ma mi ricordo perfettamente quanto erano sfiziosi! Comunque la versione con i gamberi e pollo devo provarla
ps. il latte di cocco è indispensabile?
Baci

sciopina ha detto...

Grazie Claudia!
@Non c'è nessun problema anche omettendo il latte di cocco. Puoi usare un pò di brodo vegetale o semplicemente acqua!
Bacioni

77mele ha detto...

Ecco un altro blog molto carino complimenti ti linko subito e con piacere ti invito nel mio blog e spero di averti fra i miei amici, un abbraccio Mela.

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao! Piacere di fare la conoscenza del tuo blog! Ho visto tante belle ricette e questi noodles sono proprio particolare. Mi piacciono tantissimo le ricette oriental-style. A presto
Elisa

Rorò ha detto...

Buono questo piatto postato dalla Scozia , ha un sapore in più. Brava.

Rorò ha detto...

Ti linko nel mio blog spero divederti presto ciao