giovedì 12 febbraio 2009

Sciopina e il Cappellaio Matto..

Fa freddo, la neve è diventata ghiaccio. Bisogna fare molta attenzione uscendo di casa se non si vuol fare un bel capitombolo e solo io posso andarmene in giro coi tacchi alti impavida e sprezzante del pericolo. Inoltre a chi verrebbe mai in mente di andare ad acquistare cappelli in seta e rafia con queste temperature polari? Ma ovviamente solo a me..ahahhaha...Il fatto è che in Italia non si trovano cappelli cosi' belli come nel Regno Unito. Qui hanno una certa tradizione e dimistichezza nell'indossarli..insomma c'è la regina che docet... coi suoi variopinti, discutibili cappellini..
La sterlina è cosi' bassa, il cambio favorevole, ci sono i saldi dei saldi..mi son detta se non vai a prendeli sei tonta, anche perchè io adoooooooooooorooo i cappelli! Non chiedetemi quando li indossero', non lo so neanch'io, ma è cosi' bello sapere di averli nell'armadio e poterli tirare fuori al momento del bisogno. Il prossimo evento importante sarà la nascita del nipotino/nipotina e volete che non abbia una zia matta con tanto di cappello ad accoglierlo/a ?






































































IL MIO BOTTINO: CAPPELLO E STRANE SCULTURE PER ACCONCIARSI ALLA GRANDE!!
















































THE MAD HATTER
5 Stewart St
Milngavie, Glasgow, G62 6BW, United Kingdom
Tel. +44 141 956 3146

18 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Come ti invidio il tuo bottino! Ne hai scelti di bellissimi. Finora ho avuto una sola occasione per mettermi un cappello del genere ... mi sentivo benissimo sotto al mio cappello.
E hai ragione, è bello sapere che sono lì nell'armadio.
Un abbraccio
Alex

Ady ha detto...

E' proprio matto questo cappellaio, però sono davvero belli, quello rosa o quello nero?
La zia matta ahahahah ciao cara a presto!

germana ha detto...

Brava scopina, anch'io adoro i cappelli (non quelli della regina però) e come te li ho nell'armadio, da tirrar fuori per il battesimo della prossima nipotina.
Ciao un saluto dalla riva del Po.

Adrenalina ha detto...

Che meraviglia!! Anche io amo i cappelli anche se poi non li compro perchè mi stanno malissimo!! Però capisco appieno la tua voglia di comprarli!! Grazie per queste belle immagini!!
Bacioni :*

My Ricettarium ha detto...

Bè.. io non amo i capelli, mi fanno prudere la testa hihihihi.. però devo ammettere che i tuoi acquisti son favolosi! e poi mi piacciono molte quelle donne che riescono a portarli con eleganza :-))))) baci baci

sciopina ha detto...

Alex. ma sai che il cappello elegante, o comunque qsti copricapi un pò scultura stammo diventando molto alla moda anche fra le giovanissime..beh parlo di qui..! basta coi jeans vita bassa a esporre i lardelli..copriamoci tutte di piu'dalla testa ai piedi!
@Ady, scusami nn ho capito la domanda a proposito del rosa o nero..la zia è matta completamente!
@germana anch'io penso che il prossimo evento sarà il battesimo del nipotino..salutami il Pò..
@Adrenalina, fortunatamente mi stanno bene, altrimenti nn avrei fatto questo piccolo investimento!
@Claudia, onestamente nn so se sono capace di portarli con eleganza, ma dentro di me mi sento tale quando me lo vedo sulla capoccia!aaaaaaaaaaaaahahahahah
un bacione a tutte!

margherita ha detto...

Ciao, ho trovato il tuo blog girovagando tra gli altri e ti scrivo perchè mi ha colpita il tuo nome 'sciopina, perchè pensavo non esistesse ed è come chiamo mia figlia da quando è nata circa 9anni fa!
cmq complimenti per i cappelli, anche mia mamma li indossava sempre e ne aveva molti
intrigano anche me, perchè danno un tocco di eleganza in più, ma io non mi vedo,,,
A te stanno sicuramente bene

sciopina ha detto...

Che graziosa combinazione..di nomi..
A me è stato affibbiato dal mio amato 5 anni fa. Se non si prova ad indossarli non ci si vede mai..a volte credo che noi donne ci inibiamo a causa del parere degli altri, delle mode, e degli sguardi per strada. Io rifiuto l'omologazione in tutti i campi e se mi va d'andare in giro col capello lo faccio e se mi riparo dal sole in estate con l'ombrello a costo di passare per un'aliena lo faccio. La gente ancora nn si rende conto delle conseguenze negative che comporta la forte esposizione al sole. Ma io ho sbagliato secolo..mannaggia..
a presto allora e salutami la piccola sciopina...

Paola ha detto...

Guanti e cappelli così mi ha insegnato mia mamma e io ormai non esco mai senza il guantino in tinta, a volte anche col cappello. Ma non sono belli come questi che hai comprato, i miei sono molto italiani e non così british. Mi piacciono moltissimo. Bacione

sciopina ha detto...

ah si si il guantino in tinta mi piace!Ma questi cappelli, pero' sono per occasioni speciali Paola..non pensarai mica che vado dal verdumiere con le piume e la veletta eh?
aahhahaha che ridere pensa se lo facessi..

Anonimo ha detto...

Anche io adoro i cappelli e ne ho l'armadio pieno, sia estivi che invernali, sportivi, eleganti, da sera e... da briccona-giocherellona. A Londra li andavo a comprare a St James... da sballo ! Anche questi sono di gran classe. E' bello avere un cappello per tutte le occasioni, no ?Congratulations !

Romy ha detto...

Una razzia di veri tesori...anche io vado matta per i cappellini! Ah, a proposito,...auguri, futura zia! Baci :-)

cocozza ha detto...

Ti ci vedo proprio con quei magnifici cappelli e trovo che gli accessori personalizzano tantissimo,che bello il negozio e poter provare tutti i cappelli che si vuole!
auguroni per la bella notizia del nipotino/a
bacioni cocozza

Antro Alchimista ha detto...

Ma sono favolosi questi cappelli! Un tempo ne avevo tanti anche io ma sono rimasti a Milano a casa si mia madre pertanto posso dire che non li ho più ... peccato ne avevo alcuni molto vezzosi! Amavo le velette e più erano strane più le amavo! Buona serata laura

sciopina ha detto...

Marili' ti ringrazio. Anch'io penso che una vera signora debba possedere nel proprio guardaroba qualche cappellino! St. James..wow..
@Romy, grazie tante sarò zia per la prima volta.
@ Cocozza grazie. In effetti, si c'è da perdere la testa a provare tanti cappelli tutti insieme...

sciopina ha detto...

Laura e non hai possibilità di prenderne qualcuno e divertirti come qualche tempo fa? dai facciamo unraduno di bloggers in cappellino..Tutte a fare il teatime!

a.o. ha detto...

Sciopina, che evento meraviglioso ti appresti a vivere: ti sorprenderà. Il primo nipote rimarrà sempre il primo nipote!
Auguri
zia aiuola

Caty ha detto...

ciao è la prima volta che passo da queste parti ed un cappello da indossare ...si una sola volta mi è capitato...ma forse sarebbe stato meglio dalle tue parti ..comunque quelli che hai scelto sono molto belli!una buona giornata