mercoledì 4 febbraio 2009

in Giro per Milano..

Prima di partire nuovamente per la Scozia, ho fatto una piccola sosta a Milano per trascorrere qualche ora giuliva con le mie storiche amiche. Nuovi negozi, nuovi locali per le strade che un tempo percorrevo quotidianamente. Le mie domande:ma quel negozietto di scarpe tutte particolari dov'è finito? E il negozio di Lingerie dietro l'angolo? e quel baretto che faceva il caffeè cosi' buono?. Insomma a Milano nel giro di qualche mese tutto cambia, è una continua rivoluzione. Ma vi ricordate lo storico Biffi Alla Scala? Beh, non esiste piu', per la mia gioia e quella delle mie amiche, ha preso posto Il Marchesino, l'ultima creatura di casa Marchesi. Mi è piaciuto molto, l'ambiente è fresco, il servizio attento e il cibo semplicemente delizioso. Un'insalata cosi' non l'ho mai mangiata in tutta la mia vita. Stiamo parlando di una semplice insalatina d'accompagnamento alla milanese cubica, ma signori miei era una cosa paradisiaca, come del resto la cotoletta. Un pò meno soddisfatta, anzi direi delusa, da Bice.
Storica Trattoria toscana in una traversina di Via Montenapoleone. Prezzi esagerati e cucina mediocre, ma volette mettere pero'il gusto d'una pasta alla norma seduta proprio accanto ad Albertazzi?
Tra l'etnico, invece voglio segnalarvi un altro indirizzo: lo storico giapponese Shiro Poporoya. Ambiente piccolo e spartano, ma con sushi e cucina strepitosa. Il primo ristorante giapponese a Milano.Un vero ristorante giapponese, gestito da veri giapponesi!

















































































































































Ristorante Caffetteria Teatro Alla Scala Il Marchesino
Ristorante Bice
Ristorante Giapponese Poporoya
Via Eustachi, 17. Tel: 0229406797. Milano

6 commenti:

Romy ha detto...

Bello! Io ho una voglia matta di ritornare a Milano....Anni fa, quando trasferirono il mio allora fidanzato, ora marito, a Brescia, a Milano c'ero spessissimo...è una città che amo, ed è legata a splendidi ricordi...Grazie per le dritte: se ci ritornerò, non mi perderò sicuramente il Marchesino! bacioni :-)

a.o. ha detto...

Ciao Sciopi, un saluto al volo... tipicamente milanese ;)

ღ Sara ღ ha detto...

che meravigliose foto!! grazie per averle condivise con noi!! bacioni e buona giornata!

ღ Sara ღ ha detto...

Buona serata volevo scrivere! ghghhg

Lydia ha detto...

Ciao!!!
Ma quel piatto blu con i fiori rossi è un piatto di Poporoya?
Se è così varrebbe andar lì solo per mangiarci dentro!!

sciopina ha detto...

romy eh fammi sapere qdo ci vai..ho tantissimi altri indirizzi..
@a.o. acchiappato!!
@sara è solo un grande piacere avere poi dei commenti carini come i tuoi...
@si Lydia sono i piattini di poporoya..proprio carini vero e in piu' il cibo è favolosamente buono

A presto