domenica 21 ottobre 2007

Spaghetti di Soia con Gamberi Thai Style

Prima di partire per Bologna, ho cercato di utilizzare un po' di spezie che avevo acquistato nei miei ultimi viaggi. Come dicevo in qualche post fa, succede sempre che compro, compro.. e mi ritrovo poi con roba da buttare via.. cio' non e' ammissibile!

INGREDIENTI:
8 Gamberi
2-3 pezzi di Galangal essiccato
1 cucciaino di Green Curry
1 Lime
2 foglie diKefir
Salsa d'ostrica
1/2 Porro
Coriandolo essiccato
1 stecca diLemon Grass
1 tazza di Latte di cocco
Olio di sesamo
150gr di Spaghetti di soia
Preparate un brodo con galangal, kefir, lemon grass, e latte di cocco.
In una padella con poco olio fate soffriggere i gamberi col porro, aggiungete il succo del lime facendolo evaporare e continuate la cottura versando il brodo filtrato. Unite gli spaghetti e fate ritirare il brodo finche' gli spaghetti non abbiano raggiunto la cottura. Versate della salsa d'ostrica, fate insaporire cospargete di coriandolo e impiattate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vengo da te ogni giorno Sciopina faccio così con i blog che mi piacciono di più e il tuo è uno di questi, invidio (in senso buono s'intende....) la tua possibilità di reperire ingredienti non consueti, anche se oggi si acquista quasi tutto in rete, ma non sei mai sicura che quello che ordini sia quello che veramente vuoi,questo è uno dei difetti di abitare in provincia!
Grazie per queste deliziose ricettine.
Alla prossima

sciopina ha detto...

Ciao Ady,
hai ragione anche a cremona non e' facile trovare questi ingredienti. Li ho presi a Londra dove in fatto di spezie e non solo, si puo'trovare di tutto!
A dicembre ti faccio un pacchettino con qualche ingrediente strano..ok?
grazie per le tue visite..
a presto..