lunedì 22 ottobre 2007

Sformatino di Pomodori Secchi, Feta e Timo

Un jolly dal cassetto dell'archivio. Antipasto o contorno ricco.
Potete usare pomodori freschi e farli confit. Io ho usato dei pomodori secchi che avevo gia'.
Ingredienti:
Pomodori secchi
Feta
Timo
Olio evo
Semi di sedano
2 Foglie d'alloro

Fate bollire per 5-6m i pomodori in acqua bollente con l'alloro e i semi di sedano.
Lavate le foglioline di timo e tamponatele.
Oleate uno stampino da budino e riempitelo con uno strato di pomodori asciugati dall'acqua in eccesso. Unite la feta sbriciolata, foglie di timo,un po' d'olio e qualche grano di sale e proseguite cosi' fino a coprire completamente lo stampo.
Tenete in frigo almeno 2 ore.
Servite con dell'olio evo e crackers integrali.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno cara Sciopina, sei veramente gentile e questo avvalora la mia idea che il web sia popolato anche di persone eccezionali come te , come Lory e pochissime altre.
Anche il piatto di stamattina eè interessante, ci fa tornare all'estate che adoro e che purtroppo ci ha lasciato, qui fa un freddo, c'è la neve.
Grazie Sciopina di tutto.

sciopina ha detto...

Sono felice di condividere le mie esperienze(...e prodotti) culinarie con le nuove amiche virtuali!
Don't warry be Happy!

Adrenalina ha detto...

Fantastico questo piattino!! E poi quei cracker...dove li hai presi?? La scatola è una meraviglia!!

sciopina ha detto...

Ciao Adrenalina,
Sono dei crakers integrali che ho comprato a Londra da Fortnum & Mason..purtroppo non ho fatto in tempo a postare gli altri all'avena che erano semplicemente fantastici..
Credo che questi siano veramente difficili da trovare qui...
Comunque stavano benissimo coi po modori e la feta..del resto son fatti proprio per accompagnare i formaggi...:))))
a presto