giovedì 18 ottobre 2007

Pasta alla Norma..virtuale

Passando per il blog di Sandra, ho visto il suo bellissimo piatto di Pasta alla Norma. Mi ha fatto venire una voglia...
Una voglia che accontento virtualmente con un piatto preparato durante l'estate.
Buh....non ho tempo per cucinare...buh..mi son ridotta con le zuppe pronte surgelate...ci credete?




Ingredienti:
1 melanzana
250gr pomodori pelati freschi
160gr pasta
ricotta salata
basilico
Olio evo
sale





La preparazione e' simile a quella fatta da Sandra con l'unica variante che ho usato i san marzano freschi, appena scottati e eliminato l'aglio.
Tagliate la melanzana a rondelle e fatela spurgare con del sale grosso per un ora circa.
Successivamente sciacquatele e tamponatele con un panno.
Friggete in abbondante olio evo. Preparate il sughetto coi san marzano, fateli insaporire con un po' d'olio per qualche minuto. Aggiungete le melanzane, fate insaporire e salate.
Nel frattempo cuocete la pasta. A cottura terminata versatela nella padella col sugo e fate andare a fuoco vivo per qualche istante. Impiattate e cospargete con un un po' di ricotta affumicata e basilico fresco.

Nessun commento: