mercoledì 31 ottobre 2007

Halloween..

Premetto che non festeggio Halloween..mi voglio sentire ancora italiana per quel che possa significare!
Voglio fare l'integralista.. ho deciso...ma cio' non mi vieta di godere visivamente di questa festivita' celtica-anglosassone-americana-commerciale!
I dolcetti non mancano mai in casa, il cioccolato neppure, le zucche piccolette decorative ce le ho...manca il cappello a punta da strega..vabe' ma non ci vuole mica il cappello per esser tali...ah aha ah ah ah....
Qui a Bologna tutte le pasticcerie, dolcetterie, panetterie, enoteche, bar e fioristi hanno in vetrina simboli halloweeniani..e devo dire che quelle zucchette..quelle Jack O' Lantern mi fanno sorridere, mi rallegrano il percorso verso il lavoro..
Nei giorni scorsi son andata a fare un giretto allo storico negozio di Majani.

La vetrina era una delizia, ma diciamo che ho apprezzato di piu'l'interno, soprattutt per le cosette che mi son portata a casa...La scorza, i cremini fiat, la crema di cioccolato fiat, cioccolatini vari e un blocco di cioccolato bianco ai pistacchi..per il mio bambinone..che scherzetti non ne vuole, ma dolcetti ne chiede a quintalate..
MAJANI
Via de' Carbonesi, 5 Bologna
TEL: 051 234302
Website:http://www.majani.it/
MAPPA

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Streghetta, buon ponte di tutti i Santi,tanto noi donne siamo sempre un pò streghe un pò fate,così come tutti gli uomini sono sempre un pò bambinoni, no??
Bacioni Sciopina!

sciopina ha detto...

Concordo appieno..
buon ognissanti..
un abbraccione
sciopi...

Anonimo ha detto...

A proposito io domani lavoro, se vuoi sai dove trovarmi, aribacio.

sciopina ha detto...

io, invece in vacanza...e quindi sappi che mi piazzo davanti al monitor e migodo le tue delizie...sono curiosa...chissa' che sfoderi fuori...gnam gnam..
bacione..
sciopi

cocozza ha detto...

Anche io sono un integralista però non manca una zucca intagliata in casa mia e ahimè devo accettare il fatto che il mio figliolo più grande quasi 15 anni ieri sera è andato a una festa. ciaoo cocozza

sciopina ha detto...

Non lamentiamoci...almeno non e'andato in giro per le case a chiedere"Dolcetto o scherzetto".
Mi immagino se si andasse da quei vecchietti delle nostre parti...che non capirebbero nulla...e manderebbero...a quel paese.. che ridere..ah aha ah..speriamo di non diventare cosi' anche noi tra qualche anno..
bacioni..
a presto..

Anonimo ha detto...

Salve, nel mio blog c'è un post su Halloween che forse potresti trovare interessante. Fammi sapere che ne pensi. =)