giovedì 11 ottobre 2007

Resoconto di un WeekEnd




Mi aspettavo un weekend ricco di foto e sole...e invece mi son ritrovata con un nubifragio storico alle spalle. Appena atterrata all'aereoporto di Napoli, Giove Pluvio e tutti gli altri Dei dovevano veramente essere incazzati..chissa' mai perche'. Avevo progettato di gia'un bel caffe' al Gambrinus e a seguire pizza da Brandi, ma ho dovuto mettermi subito al volante e filare a casa dei Parents". Il giorno dopo l'ho passato in attesa d'uno spiraglietto di sole che non e' mai arrivato! Al terzo giorno ha fatto capolino..il sole.. ma la sottoscritta aveva un aereo da prendere..fortunatamente alle nove di sera, per cui almeno un giretto a Sorrento prima d'imbarcarmi son riuscita a farlo! Magra consolazione, ma proprio magra..perche' il percorso enogastronomico che avevo pianificato e' andato a monte. Ma il ristorante "Quattropassi"a Marina del Cantone , per fortuna non scappa..




Molto meglio, invece, e' stata la permanenza in Val D'Ossola. Insomma, era piu' caldo fra le Alpi che al Sud..Non ci son piu' le mezze stagioni..si stava meglio prima..il buco nell'ozono..il disgelo dei ghiacciai perenni..ecc ecc..


Dunque, dicevo che la parte Nordica e' stata molto meglio, anche perche' non ero mai stata da quelle parti..veramente suggestive.. e poi la cucina interessante..Cosi' per caso, facendo una passeggiata in cerca di bettelmatt da acquistare, l'Amato ed io abbiamo scoperto un ristorantino semplicemente delizioso che consiglio a chiunque si trovi da quelle parti ed abbia voglia di cucina ossolana rivisitata. Il Ristorante Marconi si trova a Crodo..il paese dove si produce il Crodino, "l'analcolico biondo che fa impazzire il mondo"! Avrei dovuto saperlo, e invece ammetto la mia ignoranza, non lo sapevo affatto, me ne son resa conto solo passando accanto allo stabilimento. Certo..Crodo..Crodino! Vabeh..su..mica si puo' sapere tutto!
Bene bando alle ciance e largo ai fatti..anzi ai piatti..

RISTORANTE MARCONI


Antipasto:
Salumi misti con composta di Pomodori e Zenzero
e Crema di Sedanorapa

Primi
Risotto ai Frutti di bosco e Prunent
Gnocchi all'Ossolana con fonduta al Bettelmatt


























Secondo:
Maialino da latte con Frutti di Bosco e verdure al vapore

















Dessert e piccole coccole finali:
Trilogia di mousse al cioccolato, mousse al caffe',
Torta di mele, sorbetto alla pesca con sfoglia al
cioccolato
Uva brinata, tartellette alla crema e gelatina di crodino





















Un pranzo semplicemente delizioso. Conto: 65 Euro in due, piu' un calice di dolcetto d'Alba.
Tappa Obbligata!!
MARCONI Crodo (Verbania) - piazza Marconi 3Tel. 0324.618797Fax: 0324.618797Chiuso martedì Carte di credito: tutte






















Nessun commento: