Il Tabouleh è un'insalata di origine mediorientale a base di grano spezzato, verdure e spezie.
Trovo che sia un ottimo piatto soprattutto in estate. Va mangiata fredda, accompagnata da pane pita. Altra tradizione è quella di adagiarla in foglie di vite che fungono da scodelle e la rendono anche molto coreografica. Io ho usato invece dei bicchieri in ceramica monoporzione, idea ottima per pranzi e party all'impiedi.
INGREDIENTI:
Bulghur
Menta
Prezzemolo
Coriandolo
Olio Evo
Limone
Pomodoro
Sale & Pepe
Mettete il bulghur in una ciotola coperto da acqua fredda per mezz'ora. Nel frattempo tagliuzzate il prezzemolo, il coriandolo e la menta. Tritate la cipolla e affettate i pomodori privandoli dei semi e riducendoli in piccoli quadretti. Unite tutte le verdure al bulghur ben scolato. Condite con olio, limone, sale e pepe e riponete in luogo fresco o in frigo.
8 commenti:
Di questo faccio vere e proprie scorpacciate, e devo dire che quando devo "avvicinare" una persona alla cucina araba è il primo piatto che preparo: successo assicurato!
ciao sciop!
bello questo look tutto rosa :-)
Ciao! ci piace questo piatto: speziato, dal sapore ricercato e sicuramente perfetto da mangiare freddo per le cene estive!
bacioni
buonissima, io la adoro, con un sacco di limone e verde verde... bacioni
il tobouleh a me piace tantissimo..brava a proprorcelo
buona settimana
come mi piacerebbbe...
ma purtroppo non fa per me :-(
mangialo anche per me, è così bello...
Il mio fidanzato potrebbe ammattire per questo piatto... e a me attira un sacco. Appena lo proviamo ti faccio sapere se è venuto bene come il tuo (ne dubito).
Ho assaggiato un tabouleh alla menta in Francia e mi è piaciuto tantissimo. Proverò questa ricetta.
Posta un commento