Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
sabato 5 giugno 2010
Insalata di Pollo allo Zafferano con Papaya e Asparagi al Mojo Verde..
A grande richiesta di Cocozza una insalata express da quel di Las Palmas.
Frutta e verdura insieme per dare un bel tocco di fresco. Petto di pollo alla piastra insaporito da zafferano e basilico secco, un pò di pimenton e per finire il mojo verde, una delle specialità canarie. Si tratta di una salsa a base di coriandolo e avogado che viene usata per accompagnare pesce e carni e di cui vi parlerò specificatamente nei prossimi post.
INGREDIENTI:
Petto di Pollo
Zafferano
Pimenton
Olio
Basilico Secco
Papaya
Asparagi
Mojo
Cuocete i petti di pollo alla piastra spennellandoli con zafferano e pimenton diluiti in acqua. Spolverate con basilico essiccato.
Tagliate a cubetti la papaya. Sbollentate gli asparagi. Scaloppate i petti di pollo e adagiateli in un piatto con la papaya e gli asparagi. Condite con sale, olio e mojo verde.
Etichette:
cucina light,
insalate,
Piatto Unico,
Secondi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Bellissimo modo do presentare il pollo,mi piace!!!Un bacione e buona domenica!!!
Ma che bel piatto colorato, fresco ed estivo! Ciaooo
mi piace mi piace mi piace!devo solo trovare una bella papaya,il pimenton ce l'ho,il mojo però no, comunque la farò!grazieeeee
bacioni cocozza
bellissimo questo piatto. e poi io sono una grande amante del pollo. potrei eleggerlo a pollo estivo...
Gustoso e leggero, perfetto per la mia dieta. C'è sicuramente da notare come le proteine del pollo sono correttamente abbinate ai carboidrati leggeri e le fibre delle verdure.
Ottimo piatto!
Posta un commento