Questo è un piatto molto ricco che costituisce un pasto completo. Potete lasciare i peperoni a fettine o se volete, preparare dei pacchettini e chiuderli con l'erba cipollina. Fanno una bella figura e possono essere serviti in porzione ridotta come apertura d'un pranzo o per un party a mò di fingerfood.
INGREDIENTI:
Peperoni Rossi
Prosciutto Cotto
Ricotta
Uova
Olive Nere
Pangrattato
Capperi
Prezzemolo
Parmigiano
Olio Evo
Sale & Pepe
Cuocete i peperoni per interno in forno, fino a che la pelle non si sarà bruciacchiata. Tirateli fuori, spellateli, lavateli e ricavate delle falde abbastanza larghe. Preparate una farcia amalgamado la ricotta col parmigiano, l'uovo, il prosciutto cotto a dadini piccolissimi, sale e pepe. Cominciate a disp0rre i peperoni in una teglia con un pò d'olio e versateci su un pò di farcia, i capperi e le olive denocciolate. Componete a strati fino alla fine, irrorando sempre con olio e terminate col pangrattato che farà formare una crosticina croccante. Infornate per mezz'ora in forno ventilato a 180 gradi.
7 commenti:
Piatto ricco,mi ci ficco..è la prima cosa che ho pensato!!Certo è un piatto unico,da gustare morso dopo morso...è nuovissima questa ricetta per me!!E' davvero interessante,di sicuro la proverò!!buona giornata!
mamma mia che bontà....non li avevo mai visti presentati così....Brava!
mai mangiati i peperoni alla parmigiana bianca..invitanti
Ottima questa parmigiana: molto originale, ma lo stesso gustosa e ricca di gusto!! perfetta per l'estate con questa verdura di stagione!
ce ne prendiamo nota!
un bacione
Devono essere favolosi, non li ho mai assaggiati fatti in questo modo!
Quanti buonissimi sapori legati e fusi insieme, ne siamo rimasti conquistati!
Un abbraccio da Sabrina&Luca
mai mangiata la parmigiana bianca, mi sembra un piatto molto invitante, mi inviti?
Posta un commento