martedì 1 giugno 2010

Scones Soffici allo Yogurt con Mascarpone e Confettura di Fragole..

La cucina è chiusa in questo periodo, nel senso che, causa lavoro abbastanza serrato e dieta stretta, passo di rado in questa bella stanza. Insalate e frutta a gogò. Capirete con queste papaye enormi che si trovano a Las Palmas ci si può fare colazione pranzo e cena! Intanto però annoto, mi faccio raccontare, chiedo le ricette delle cose interessanti e una volta a casa riproduco. Cosi', del periodo londinese vi presento questa ricetta rivisitata dei classici scones già proposti nel mio blog in versione dolce e salata.
Questi risultano molto soffici all'interno a causa dello yogurt nell'impasto. La crema al mascarpone sostituisce la cloatted cream e la confettura alle fragole è quella fatta in casa dalla sottoscritta, arricchira da pezzi di fragole fresche.


INGREDIENTI:
350gr Farina Autolievitante
4 Cucchiai di Zucchero
85gr Burro
1 Cucchiaino di Lievito per dolci
1 Uovo
1/2 Bicchiere Latte
150 gr Yogurt Intero
1 Pizzico di Sale
Aroma Vaniglia
Mascarpone
Zucchero al Velo
Confettura di Fragole
Fragole

Mixate la farina col sale, il lievito. Aggiungete il burro morbido e impastate. Fate riscaldare il latte con lo yogurt e lo zucchero e aggiungete il tutto all'impasto. Formate una palla, stendetela su un piano infarinato e tagliate con coppapasta piccolo se volete tanti piccoli scones come ho fatto io per un party, oppure piu' grandi se siete in pochi. mettete gli scones su un foglio di carta forno e spennellateli con l'uovo sbattuto con un pò di latte. Infornate in forno caldo per una ventina di minuti. Sfornate, tagliate a metà e guarnite con del mascarpone lavorato con zucchero al velo, confettura di gfragole e fragole fresche ben lavate ed asciugate.

7 commenti:

Araba Felice ha detto...

Sciopina, questa foto e' una visione, la GOLA personificata...

may26 ha detto...

(^_^) ciao Sciopina ,idea deliziosissima (-_^) copio subito la ricetta (^_^) un abbraccio baci baci
♫♫♪♪

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! golosissimi e dolci questi scones!! e ci paice parecchio la confettura per dare un tocco di sapore in più!
baci baci

paolo ha detto...

così si fa...si va in giro si chiedono le ricette si cerca di capire i gusti eppoi si riproduce...
LAs PAlmas...eh! buon lavoro!

Morena ha detto...

Non ho mai fatto gli scones..sicuramente mi sono persa qualcosa di molto buono!!..devo rimediare..questa ricetta con il mascarpone mi piace...copio!!

ciao Morena

Elle ha detto...

FAVOLOSI!!!

La Gaia Celiaca ha detto...

ma tu stai a las palmas?

gli scones me li ricordo dall'inghilterra, sono buonissimi per fare colazione, e questa versione... veramente buonissima!