venerdì 11 giugno 2010

Mojo Rojo

La versione rossa del mojo che come quello verde accompagna le onnipresenti papas arrugadas, la carne e il pesce. Questa salsa puo' diventare molto piccante se scegliete peperoncini forti, altrimenti puo' essere dolciastra e piccare lievemente. In Italia è difficile reperire il pimiento secco o il chili fresco. Potete ovviare utilizzando del peperone corno rosso e aggiungere del peperoncino piccante nostrano in base ai vostri gusti.


INGREDIENTI:
Pimentos Secchi
Pimenton o Paprika dolce
Aglio
Mandorle pelate
Aceto
Olio Evo
Cumino
Sale

Lavate i pimentos e fateli rinvenire in acqua bollente per un minuto. Asiugateli e metteli in una ciotola, unite l'aglio a spicchi, 5, 6 mandorle, il pimenton, una spruzzata d'aceto, sale e frullate col minipimer aggiungedo olio a filo. Quando l'olio sarà ben emulsionato e il composto abbastanza denso aggiungete i semi di cumino. Regolate ancora di sale e servite ben freddo insieme allla portata principale.

5 commenti:

colombina ha detto...

ma che salsa stuzzicante, davvero deliziosa, da provare subito subito!!! Bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

Wow, sembra fatta apposta per noi! si si,la vogliamo provare assolutamente..abbiamo giusto dei peperoncini dal messico....che dici??
un bacione

Martissima ha detto...

questa credo che piacerebbe a qualcuno in particolare .....tu capisce ammme ;-)

sciopina ha detto...

Colombina grazie..un baciotto!
@MAnu e Silvia..eheh nn saprei che dirvi, la varietà di peperoncini è notevole bisognerebbe vedere queli sono i vostri! Assaggiatene un pezzetto e vi renderete conto subito di qto adoperarne..nn so se avete la bocca foderata d'acciaio ahaahhaha...
@Astruccio ihihhi non farmici pensare...

Unknown ha detto...

Quanta ne ho mangiata...buonissima!