sabato 12 giugno 2010

Insalata d'Indivia con Scarola, Avocado e Bonito Blanco..


Un'insalata fresca e delicata, ma allo stesso tempo ricca e che funge da piatto unico. L'indivia e la scarola col loro retrogusto asprigno si sposano bene coi dolci avocado delle Canarie e col "bonito blanco", il tonno bianco dell'Atlantico. Usate anche un buon olio e aceto per condire e vedrete che risultato.


INGREDIENTI:
Avocado
Indivia
Scarola Riccia
Tonno Bianco
Olio Evo
Aceto
Sale

Lavate le verdure. Pelate l'avocado e prelevate la polpa con un cucchiaio cercando di ottenere dei riccioli. Posizionate le verdure in una ciotola o in un piatto da portata aggiungete l'avocado e il tonno e condite con olio, aceto e sale.

6 commenti:

Araba Felice ha detto...

Che belle le tue ricette ultimamente...o meglio, lo sono sempre, ma da un po' mi sanno di vacanza...un saluto fino alle Canarie!

cocozza ha detto...

Ma cosa è successo qui!vestina nuova al blog?tutta rosa!
e si! bisogna cambiare ogni tanto!
che buone le ultime ricette mi sa che devo comprare dell'avocado al più presto,per ora la papaia non l'ho ancora trovata ma l'avocado spero si!
bacioni cocozza

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Un bontà senza dubbio... :) ciao buona domenica

sciopina ha detto...

Carissima grazie mille, si sarà il mare, il caldo che mi fanno preparare cose leggere e molto estive, poi con verdura e frutti tropicali coosi' saporiti ne approfitto per forza!
Un bacione
@Cocozza, si ho cambiato la vestina..ihihhiih ognitanto ci vuole e poi questo rosa shocking mi si addice è molto femminuccia come la cuoca avvenente! La papaya la trovi sicuramente al famila
@Grazie stefania buona domenica anche a te!

Marina ha detto...

In questo periodo le insalate sono il mio pranzo,fresche gustose e leggere.Prendo spunto anche da questa ricetta,un bacio.

il sapore del verde ha detto...

Un'ottima insalata, freschissima e dal sapore particolare. Io adoro l'avocado, lo uso moltissimo, generalmente con semplici pomodori e cetrioli. Proverò sicuramente la tua buonissima versione... Buona domenica. Deborah