giovedì 21 maggio 2009

Zuppa Fredda Piccantina di Zucchine e Peperoni

Con questo caldo arrivato tutto d'un botto a pranzo proprio non mi va di mangiare. Ho voglia solo di bere e di cose fresche: frutta e verdura. Se siete stanchi della solita insalatona mista questa zuppetta fredda a mò di gaspatcho puo' essere una valida alternativa. Servitela in delle ciotoline o coppe da Martini come ho fatto io e guarnite con le erbe aromatiche che vi piacciono di piu'.

INGREDIENTI:
1 Peperone Rosso
1 Peperone Giallo

1/2 Cipolla

2 Zucchine

Olio Evo

Pane Raffermo

Aceto
Erba Cipollina

Peperoncino Piccante

Sale

Lavate le verdure e asciugatele. Tagliatele a pezzetti e mettetele con la cipolla tritata in una padella antiaderente con pochissimo olio e del peperoncino. Fate cuocere, aggiungendo dell'acqua. A cottura ultimata aggiungete il pane ammollato e strizzato e passate al mixer ottenendo una purea. Aggiungete l'aceto e il sale. Versate nelle ciotole e guarnite con erba cipollina e un filo d'olio.

11 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Quanto mi piacciono i peperoni! Certo la tua zuppetta è davvero invintante, soprattutto servita in questa bella coppa!

katty ha detto...

che bicchierino sfizioso e fresco!!molto invitante!! baci!!

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao cuoca! Questa zuppa è fantastica ideale per i mesi estivi! Bella l'idea della coppa da martini!

My Ricettarium ha detto...

Mmmm ma che spettacolo!!!!!!

Juls ha detto...

mi piace l'idea, leggerissima e adata per un pranzo veloce ma divertente!
baci

Betty ha detto...

ottima direi, sembra davvero buona!

Fra ha detto...

Davvero un'ottima soluzione per affrontare questo caldo improvviso! e quel tocco piccante da carattere alla zuppa
Un bacione
fra

germana ha detto...

Che bella idea!!!
Ho giusto tutti gli ingredienti per farla a pranzo.
grazie

stefi ha detto...

Che stuzzicante questa zuppa fredda!!!!!
Molto invitante e saporita!!!!
Ciao cara apresto!!!!

Anonimo ha detto...

che bella servita nella coppa, è vero con questo caldo ci vogliono delle belle cosine fresche da mangiare!
un abbraccio da Fiorella

Mariù ha detto...

Anche se qua di caldo vero ancora non se ne parla proprio, su questa zuppetta fredda ci faccio volentieri un pensierino...