martedì 5 maggio 2009

Ultim'ora- Edizione Straordinaria- Nuovi Sciacalli in giro per la Rete

Amiche ed Amici,
Non se ne puo' piu' ogni giorno ne spunta uno io son veramente stufa...mi verrebbe da gettare la spugna..ma perchè poi gettarla? Facciamo chiudere anche questo sito e tutti quelli che si appropieranno delle nostre foto e ricette, non solo, ma in questo caso anche dei nostri pensieri e sentimenti.
Semplicemente vergognoso!
Ci siamo tutti ma proprio tutti.
All'arrembaggiooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....
http://ricettario.orainonda.com/page/2/

22 commenti:

Betty ha detto...

non è possibile!
hanno copiato pari pari...
Ma non c'è un modo per eliminarli tutti?
VERGOGNA!!!

Betty ha detto...

ma ci sono i miei yo yo di oggi :O???

Sabrina Rossi ha detto...

Il primo plagio l'ho trovato io...
Si tratta del mio challah, foto e parole sono le mie, addirittura l'etichetta prima che la cambiassi...:(
Però non ho capito se questo blog si propone come emulo del bloggatore o se è veramente @ç##@. Mah!

MG ha detto...

Sti disgraziati!!!
Mi sa che non hanno proprio nulla da fare.... Ho dato una sbirciatina veloce e in effetti ci sono foto di altri bloggers... di mie non mi pare di averne viste, anzi, se qualcuna le vedesse può farmi un fischio?
Comuqnue sono con voi quindi fatemi sapere cosa fare per fare chiudere questo sito ^_*

Romy ha detto...

Aridàje! Ma che scatole! Sgrunt!

Anonimo ha detto...

Hai assolutamente ragione,sono daccordo con te nel far chiudere questi siti "copia/incolla".
Uniamoci!!

germana ha detto...

Che scatoleeee
Chiudere subitissimo, questi fetentoni copioni

Betty ha detto...

scusate, ma dite che è plagio? alla fine della ricetta c'è "read more" e se clicco entro nel mio blog o in quello di altre.
non ci capisco granchè!

JAJO ha detto...

Sciopinaaaa, ma la sai l'ultima !!!!?????
Hanno copiato anche QUESTO post !!!!!! Siiiii, proprio QUESTO, in cui li denunci !!!!
A pagina 2 del blog !!!!!
ASSURDI !!!!!!

Federica Musilli ha detto...

ma non ci posso credere!!!
è spiacevole sta cosa...
ma questo sito tu già lo conoscevi?

Fiordilatte ha detto...

ciao!mi spiace scrivere la prima volta sul tuo blog per un cosa così spiacevole. Hai notato che hanno copiato anche questo post? mi fa quindi pensare che copino tutto tramite feed...e non manualmente... speriamo rispondano ai messaggi che tutte noi abbiamo lasciato. Non saprei proprio cos'altro fare!

Kittys Kitchen ha detto...

Addirittura ipost dei viaggi si sono presi! Ma stanno fuori! Io continuo a postare commenti ma me li cancellano!

la Susina ha detto...

La cosa che non capisco è che anche lei ha segnalato il plagio... ma ma..... mi sono rimbecillita o cosa?? Andate a leggere i suoi post sotto.. ma la cosa che mi lascia ancora più basita e vedere in primo piano le unghie di morettina!! pure le unghie si è plagiata, sarà il caso di sagnalare al blog antiplagio di stella di sale???

vi lascio il link..

http://stelladisale.blogspot.com/2009/03/blog-uniti-contro-il-plagio.html

crimasot ha detto...

Questo genio si è copiato di sana pianta anche questo post che parla di lui (o lei...).
Ridicolo!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ogni tanto ne rispunta fuori uno. Hai già segnalato il sito a Stella o a fiordisale? Io intanto mando una mail a loro e poi vediamo cosa possiamo fare. Intanto ricominciamo il tamtam.
Un bacione
Alex

Anonimo ha detto...

ciao Sciopina, vedo che gia sei al corrente del blog scopiazzatore, ci sono tantissime tue ricette e anche di altre che conosco....che vergogna...ci sono anche dei post che nn c'enterano nulla con la cucina!!!!!ma questi nn si vergognano?
un abbraccio dalla broccola Fiorella

Pepe Rosa ha detto...

ma non capisco!
oltre a copiare le ricette mette anche i commenti mentre li denunciamo?!!?
mette tutto tutto tutto allora....
zappa sui piedi?

Betty ha detto...

cipiano tramite feed e questo è sicuro!
ma qual'è il problema?
C'E' IL LINK AL VOSTRO BLOG!!!!
io non credo si possa parlare di plagio, nessuno spaccia per proprie le nostre creazioni!

carmen ha detto...

non ci capisco niente mette tutto nel blog, anche articoli che non sono di cucina ma personali lo trovo molto strano, è qualcuno she si sta prendendo gioco dei blogger un bacio

sciopina ha detto...

Cari amici
Voi ci avete capito qualcosa circa questa faccenda? Si Tratta di plagio o no? Giustamente Betty dice che c'è il nostro link. Ma vi pare giusto che esista una cosa che accorpa noi tutti ma proprio tutti?
Ma a cosa serve? Io mica l'ho capito e voi?

Betty ha detto...

Mah, non so!
"Il Bloggatore" fa la stessa cosa: prende le ricette dai nostri blog e le posta sul suo, riportando solo l'inizio delle ricette per poi rimandare ai legittimi proprietarai. E' un servizio a cui siamo iscritte però.
Questo "nuovo blog" in sostanza, credo, vuole fare la stessa cosa (almeno così mi pare di aver capito altrimenti non avrebbe senso postare anche una discussione di denuncia).
Copiano tramite i feed e come avete visto prende di tutto, ricette e non.
non dice: "questa l'ho fatta IO ieri" ecc. ecc. non si appropria di nulla, mette il link al nostro blog!
non voglio difendere nessuno sia ben chiaro, non so nemmeno chi siano, ne sono venuta a conoscenza leggendo proprio questo post, avrebbero dovuto chiedere o almeno farsi conoscere questo si.
non a caso, credo, si chiama (chiamava, proprio ora ho visto che non c'è più) OraInOnda.

FrancescaV ha detto...

cara sciopina, come ti capisco, proprio ieri ho trovato l'ennesimo plagio, questa volta su FB: la mia foto del salame al cioccolato veniva usata come logo del gruppo del salame al cioccolato, senza che nessuno nemmeno me l'avesse chiesto e senza indicare che fosse mia. GRRRRRRRRRRRRR