Ancora un giro di flamenco per mostrarvi locali, musei, e scorci di questa meravigliosa città.
Da non perdere la Collecion Privada Dali'. Una serie di schizzi, sculture, disegni al carboncino e oggetti ideati dal grande e discusso genio catalano. Un giro per la Ramblas, tra chioschetti e saltimbanchi, soffermandosi a guardare la locandina del Teatro Liceu . Profumi golosi provenienti dalla Boqueria, il mercato piu' vivace della città. Non potrete restare indifferenti dinanzi alle bancarelle dei formaggi e salumi, del pesce e dalla frutta esotica proveniente dalle Canarie. Se riusciste ad accaparrarvi un posto al Pinotxo ritenetevi fortunati. C'è sempre talmente tanta gente che diventa quasi un impresa, come per la Cerveceria Catalana nell'Eixample. Molto affollato anche il Cafè Viena, ma talmente veloce che saranno pochi i minuti d'attesa. Inoltre come perdersi il miglior panino al jamon della città anzi..del mondo secondo il New York Times? Devo ringraziare Sandra di Un Tocco di Zenzero per averci fatto su un post talmente bello che la prima cosa che ho fatto a Barcellona è stata andare lì e ordinarmi un bel entrepà iberic. Ho avuto i lacrimoni fino all'ultimo boccone. Altra esperienza goduriosa se amate la carne è il chuleton de La Gorria. Un ristorante basco di antica tradizione molto conosciuto in città e visitato da personaggi dello spettacolo e dello sport. L'enorme costata con l'osso è condita con del sale grosso e con peperoni rossi in accompagnamento. Provate anche la zuppa d'aglio ne resterete piacevolmente sorpresi dalla dolcezza. Inoltre la cantina vanta centinaia di etichette prestigiose (il proprietario è un grandissimo sommelier). Un giro al porto è doveroso, lunghe file per la visita all'Acquarium tra squali e pesci esotici, passando però prima per il barrio gotico e la magnifica Cattedrale.
14 commenti:
l'impressione che dai è che barcellona l'hai incontrata gioiosamente.
moltissimo..soprattutto quando nn lavoro!!!
Grazie Sciopi, preso nota di tutto, ci voglio andare presto e approfitterò dei tuoi consigli.
Bacioooo
Anch'io sono stata a Barcellona e ti giuro che questa città meravigliosa mi ha rapito il cuore. Grazie per avermela fatta rivedere nelle tue foto. Baci
Barcellona è una città splendida: ottimo cibo, bellissimi monumenti e un'aria gioiosa che pervade ogni angolo!
Un bacione
fra
meraviglioooosa!!!!!ciao katia
Che meraviglia, questi reportage sono semplicemente splendidi. Grazie cara Sciopina.
sciopina infaticabile!
avvenente non solo!
viaggiante non solo!
gaudente!
tutta la mia ammirazione per chi come te afferra l'attimo!
nel tuo reportage non citi "Le siete puertas" di cui ho un ricordo mitico, arredi inizio secolo tavoli da bistrot pavimenti a losanghe bianche e nere atmosfera da romanzo alla Borges e per di più pietanze alla catalana da sballo! lo conosci? l'hai sentito menzionare?
(che voglia di tornarci!!!)
Barcellona è davvero una città che entra nel cuore... con i suoi colori e la sua confusione... ci tornerei anche subito!
Un bacio e grazie per il tuo reportage!
Silvia
Come ti invidio!!!! (invidia buona sio intende :D) l'atmosfera che si palpa dalle foto che hai scattato è di grande vitalità e fermento...bellissssimo....
Dalle foto che hai scattato è palpabile la vitalità ed il fermento della città...spero di andarci anche io presto...;)
Cara Sciopina!.. Tu sei Tentazione in persona, Barcelona è un posto magnifico per i buongustai dello stomaco e degli occhi!..
Un bacione!
Barcellona, una delle mie città preferite!!!!!!!!
Buon inizio settimana, a presto!!!!!
Io ci sono stata esattamente due mesi fa e ci tornerei immediatamente, anzi mi ci trasferirei per sempre. L'ho amata alla follia e questo tuo post mi ha riportato virtualmente fin laggiù!
Posta un commento