domenica 20 settembre 2009

Pesce Spada con Zibibbo, Pinoli e Finocchietto..


INGREDIENTI:
Pesce Spada

Finocchietto

Zibibbo o Uvetta

Olive Nere

Pomodorini

Capperi
Olio Evo
Cipollina fresca
Sale & Pepe
Vino Bianco


Lavate il finocchietto e lessatelo in abbondante acqua.. In una padella antiaderente fate soffriggere della cipollina, unite il finocchietto ben strizzato, lo zibibbo messo precedentemente in ammollo, i pinoli, i capperi e le olive. Fate dorare gli ingredienti e aggiungete il pesce spada. Sfumate col vino e aggiungete i pomodorini. Fateli appassire, salate e pepate. Impiattate col sughetto e servite.

7 commenti:

antonella ha detto...

Bel piatto, buona idea ....che tipo di finochietto hai usato? lo trovi fresco? potrei usare le barbine dei finocchi?
Grazie e buona giornata

Antonella e Morfeo

katty ha detto...

sfiziosa ricetta!! da provare!! buona domenica!!

Paolo ha detto...

Chi l'avrebbe mai detto ....ehhh
... il finocchietto! col pece...per giunta con la spada :-)

Sciopina
non odiarmi
se puoi :-D

Un saluto da Paolo
sempre più preso dalle tue gustose ricette :-0

sciopina ha detto...

Antonella ciao, ho usato del finocchietto selvatico fresco..Penso che le barbine vadano bene, anche se il profumo è completamente diverso.

Luca and Sabrina ha detto...

Quanto buona deve essere questa ricetta, non abbiamo mai cucinato il pesce spada in questo modo, ma l'intrigo dei sapori che hai racchiuso in questo piatto ci ha già preso per la gola! abbiamo l'acquolina in bocca e vorremmo sentirne il profumo!
BaCI da Sabrina&Luca

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Una cosa del genere penso di averla mangiata a Palermo: ero un po' scettica all'inizio, poi la curiosità ha vinto... un'esperienza indimenticabile! Per cui mi copio subito le dosi e ti ringrazio: bella ricetta, complimenti. A presto

sciopina ha detto...

Luca e Sabrina vi ringrazio come sempre. Conoscendo un pochino i vostri gusti, attraverso il vostro blog, credo proprio che questo pesce cosi' preparato possa piacervi molto, attendo allora un vostro parere dop0 la degustazione!
@Sabrine, anch'io l'ho mangiato a Palermo molti anni fa, non ricordavo esattamente gli ingredienti, ma del finoccietto e uvetta ero certa. Ho aggiunto poi il resto e mi è piaciuto molto.
bacioni a tutti...