giovedì 20 maggio 2010

Piovono Caramelle e Gelatine Firmate Maglio..

Vi ho parlato molto spesso della Maglio che per me rappresenta una delle eccellenze del nostro Paese. Una ditta che sa gestire perfettamente la qualità dei prodotti con l'eleganza del packaging. In ogni stagione come tutte le boutique delle grandi griffe troverete golose e colorate novità. Oggi vi parlo delle caramelle e delle gelatine della primavera/estate 2010.
I ripieni delle caramelle sono alla Liquirizia (con una lieve nota di menta), al latte, al miele millefiori, alla cotognata e al latte di mandorla; queste due ultime, cosi' originali confermano la volontà di Maglio di ribadire il legame con la propria identità e con i prodotti salentini. Le caramelle a doppio fiocco sono quelle degli spicchi di frutta al mandarino, al limone e all'arancia.
Le gelatine sono semplicemente deliziose, oserei dire quasi lascive e mi hanno ricordato il film MarieAntoinette di Sofia Coppola: quella deliziosa voluttà agli occhi e al palato tutta femminile. Un vero concentrato di frutta, esse vi appariranno al palato come una dolcissima fragola, o lampone, albicocca, arancia, perchè la frutta trasformata in confettura secondo il procedimento Maglio lascia inalterate le proprietà organolettiche. Una volta raffreddate le gelatine vengono cosparse di zucchero e lasciate riposare 48 ore, quindi manualmente confezionate una ad una. Un piccolo e sano peccato di gola da gustare in qualsiasi momento della giornata, da soli o in compagnia. Trovo anche che siano una elegante e ricercata idea regalo. Nastrini di raso colorato o scatole del vostro colore preferito, perchè il dettaglio non è casualità e la Maglio lo sa bene!















4 commenti:

dolcichiacchiere ha detto...

non conosco questa ditta ma sicuramente l'aspetto invita...ciao katia

Unknown ha detto...

quanto tempo ke nn mangio una gelatina..ke voglia!

Manuela e Silvia ha detto...

Sai che non le abbiamo mai assaggiate? è una marca che non conosciamo..ma le gelatine e liquirizie ci piacciono tantisssimo!!
proprio da provare i loro prodotti da come ne parli...
bacioni

Unknown ha detto...

le ho trovate!!
www.cioccolatomaglio.it
ciao