domenica 9 maggio 2010

Limoni Sotto Sale con Pepe Lungo e Boccioli di Rosa..


Si fanno le conserve. Limoni sotto sale da utilizzare con carni e pesce alla moda magrebina.
L'effluvio è notevole, sentori di vaniglia dati dal pepe, agrumi e rosa, mi viene la voglia di utilizzare tutto questo per farmi un bello scrub al corpo. Se la ricetta non dovesse risultare valida al palato ho già capito che fine farà..me la spalmo addosso:))

INGREDIENTI:
Limoni
Pepe Lungo
Boccioli di Rosa Essiccati
Sale Grosso

Lavate i limoni. Asciugateli e tagliateli a fette. Adagiate in un vasetto del sale e poi iniziate a riempirlo a strati con le fette di limone, boccioli di rosa e pepe. Chiudete ermeticamente e riponete in un luogo fresco per un mese.

7 commenti:

Cey ha detto...

Mi sono innamorata *_* sono limonofila devo assolutamente farli *_*

Martissima ha detto...

li ho fatti anch'io e ne ho usato una fetta con un secondo di pollo......a due è piaciuto e due si son lamentati che si sentiva un po' l'amaro della buccia..
il sale si è sciolto.........non posso neanche fare lo scrub ;-(( era una bella idea!!
ciauzzzzzzzzzzz ^_____^

le tue parole di verifica son proprio antipatiche.....mi è uscito TAPPA!!!

Aniko ha detto...

hehe, hai ragione...come scrub mi pare un trattamento di lusso!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Allora si fanno così questi famosi limoni!!
Mi sai dare un consiglio sull'utilizzo? Mi incuriosiscono tanto e tanto ne ho sentito parlare, ma non saprei proprio come gestirli.

Italians Do Eat Better ha detto...

Ma che bella idea, molto originale! Non conoscevo questa procedura sui limoni. Buona serata :-)

Federica ha detto...

Idea stupenda, ma per quanto si conservano?

paolo ha detto...

molto belli i limoni, sapori nuovi hanno bisogno di tempo per essere capiti delle volte..io credo che l'amaro della buccia sia proprio un elemento che caratterizza ..io lo proverei volentieri