Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
martedì 18 maggio 2010
Salsa Tartara..
Ecco la prima delle salse tratte dalla serata Bourguignonne.
Un classico della cucina internazionale che accompagna pesce, carne ed uova.
La mia variante è quella basic, ma potete arricchire la salsa con tuorli d'uovo sodo, e senape per emulsionare. Per un gusto piu' aspro qualche goccia d'aceto.
INGREDIENTI:
Maionese
Cetriolini Sott'aceto
Capperi Sott'aceto
Cipolla
Prezzemolo
Preparate la maionese secondo la vostra ricetta o aquistatene un vasetto già pronto. Lavate i capperi e i cetriolini, tamponateli e tritateli con la cipolla e un pò di prezzemolo. Aggiungete il tutto alla maionese e mescolate fino a ottenere una crema omogenea. Decorate con dei cetriolini sott'aceto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Adoro la bourguignonne, trovo che sia un modo bellissimo per trovarsi attorno ad un tavolo assieme agli amici! E le salse sono assolutamente le protagoniste di questo tipo di pasti. Ottima la salsa tarta forse una delle mie preferite assieme a quella barbecue!
Un abbraccio
fra
quanto mi piace...veramente è un vizio di famiglia mangiare il barattolo entro un giorno!!! bravissima, magari la provo!!!
Ciao! ma quanto ci piace questa salsa!! ottima da abbinare proprio con tutto!!
un bacione
buona!!! in questo momento me la mangerei spalmata sulle dita :-))))
Posta un commento