domenica 10 gennaio 2010

Insalata di Gamberi e Mango..

Una fresca insalata a base di frutta e gamberi. Provata per un party con amici in quel di Zurich. Molto veloce, impreziosita da coriandolo fresco, chili e cipolla cruda. Tutti hanno molto gradito soprattutto Aglaja e l'accontento postando la ricetta!

INGREDIENTI:
Gamberi

Mango
Chili

Cipolla Rossa

Coriandolo Fresco

Lime

Olio Evo

Sale & Pepe


Lavate e pulite i gamberi privandoli della testa, del carapace e dell'intestino, ma lasciando solo la coda. Boliiteli brevemente e scolateli bene. Sbucciate il mango, privatelo del nocciolo centrale e tagliatelo a cubetti. Mettetelo in una ciotola e aggiungetevi i gamberi. Tritate la cipolla, il chili e il coriandolo e versateli sul mango e i gamberi. A questo punto condite con succo di lime, olio, sale e pepe. Fate insaporire il tutto tenendo in frigo per 2, 3 ore.

12 commenti:

artemisia comina ha detto...

e sì, ci credo che piace. qui a trastevere è difficile trovare il coriandolo fresco :((

pagnottella ha detto...

Uhhh che bontà! La preparo sempre con l'avocado, ma col mango non l'ho mai assaffiata...provvederò!
Un bacio e buona domenica!

Fra ha detto...

Mi piacciono un sacco le insalate che riuniscono pesce e frutta, molto leggere e frescre fanno subito estate!

Romy ha detto...

Il tuo blog, non temo a dirtelo, è uno di quelli che seguo con maggior interesse, con maggior passione... con vero piacere! Non soltanto perchè " a pelle " mi sei simpaticissima,per come scrivi, per come ti poni...ma anche per le ricette, sempre varie, particolari...Anche questa mi è piaciuta tantissimo: sai una cosa però? Io non riesco proprio a trovarlo, il coriandolo fresco, ed è un bel cruccio, perchè vedo che in tante ricette è contemplato, e penso abbia un profumo inebriante...magari vedo se riesco a procurarmi la piantina! Buona domenica e un abbraccio! :-)

Fausta ha detto...

molto originale come antipasto o aperitivo! ideale anche per la linea che non nuoce mai :)

Federica Musilli ha detto...

idea antipasto molto sfiziosa;-)

Fabiana Del Nero ha detto...

Una bella idea, veloce e raffinata...sai che l'unico problema per me è reperire il coriandolo fresco?? Ogni volta che lo cerco mi trovo in difficoltà, spesso non sanno neanche che aspetto abbia!

Oca Bonga in cucina ha detto...

Che ottima insalata! La voglio proprio provare!
Buona domenica Arianna

sciopina ha detto...

Artemisia, il coriandolo è proprio un pò difficile da trovare in Italia. Non so se prenderla come una cosa positiva, pensando che non ci siamo ancora del tutto globalizzati!
@Pagnottella, a me piace molto anche con l'avocado, ma sono due sapori completamente diversi
@Fra sicuramente in estate queste insalate danno il loro meglio
@Cara Romy, sei un tesoro e visto che siamo in tema di confidenze, ti dico che anch'io adoro il tuo blog e il tuo modo di porti..Sono sicura che andremmo d'accordissimo! Per il coriandolo, capisco il cruccio, ma leggi un pò piu' su quel che ho risposto ad Artemisia. In fondo il nostro nostrano prezzemolo non fa una cattiva figura!
@Fausta...molto salvalinea..ihihi
@Federica grazie mille
@Cassandrina, eh lo so tutte compresa me ci lamentiamo per il coriandolo, allora ci conviene piantarlo in giardino o in un vasetto, oppure usare il nostro prezzemolo
@Arianna, se ti piacciono i sapori freschi, ti piacerà sicuramente

Josephine ha detto...

Sfiziosa....mai preparata così.

ciao

Federica Simoni ha detto...

a dir poco favoloso!

Roberta ha detto...

che bello questo accostamento!! mi piace da morire!! :)