giovedì 10 settembre 2009

New York - East Upper Side..

L'East Upper Side è il quartiere piu' esclusivo di Manhattan insieme al West Upper Side. Essi sono divisi da Central Park e si contendono questo titolo ormai da anni e anni. Numerose sono le stelle del cinema e i magnati della finanza che posseggono un attico o una brownstone in questa zona.
Qui si trovano i negozi piu' belli ed esclusivi soprattutto su Madison Avenue e Fifth Avenue. Le grandi griffes si avvicendano lungo questi enormi viali ormai diventati il simbolo della moda newyorkese. Oltre alle grandi firme europee vi consiglio di fermarvi con attenzione presso la storica boutique di Ralph Lauren: tre piani di puro concentrato di classe. Oscar de la Renta, Donna Karan, Carolina Herrera, Marc Jacobs, Issey Miyake per chi non ha facilità a trovarli in Italia. Se state per sposarvi e volete un abito da sogno lo troverete di certo da Vera Wang. Bloomingdale's è, invece, uno dei piu' affidabili grandi magazzini. La fifth avenue però non è solo moda e lusso è anche cultura. Qui si snoda il famoso "Museum Mile", il miglio dei musei, dove non potete perdervi le collezioni del: Guggenheim Museum, Metropolitan Museum, Neue Galerie e Frick Collection. Questi musei hanno delle caffetterie fantastiche soprattutto la Sabarsky della Neue Galerie, in puro stile viennese e sarà molto piacevole fra una visita e l'altra ristorarvi in questi posti godendo della vista di Central Park. Se invece cercate ristoranti esclusivi e grandi alberghi vi consiglio il Four Season con il carissimo L'Atelier de Robuchon. Accanto all'albergo si trova uno dei miei ristoranti fusion preferiti: Tao. Trovare un tavolo di sera è molto difficile, ma a pranzo avete buone probabilità di sedervi ad un bel tavolo accanto alla enorme statua del Buddha. Inoltre i prezzi a pranzo in quasi tutti i ristoranti di New York sono molto piu' convenienti di quelli applicati per la cena. Per lo spuntino un bel "bagel with a schmear and lax" ovvero bagel con una spalmatina di philadelphia (sul mio ce n'era una intera, altro che spalmatina) e salmone affumicato al Viand Cafè.
Per una vista mozzafiato su East Upper Side, prendete la funicolare che porta a Roosvelt Island, un'isoletta stretta e lunga di fronte a Manhattan. Il tragitto dura 4 minuti e costa 2 dollari.
Se avete bimbi o siete dei golosoni impenitenti fermatevi al Dilan's Candy Bar. Per la serata il roof garden del 230 Fifth Avenue, vista sui grattacieli illuminati dove spicca l'Empire State Building, sorseggiando un ottimo Cosmopolitan.




































































































































































































































































































































2 commenti:

Sonia Monagheddu ha detto...

E' il viaggio che sogno da una vita. Spero di realizzarlo intanto viaggio attraverso le tue immagini e il tuo racconto. Grazie

mili ha detto...

molto interessante ma dove si trova la funicolare per andare a roosevelt island?mi piacerebbe vedere