lunedì 6 aprile 2009

Linguine di Riso con Crema di Peperone Rosso, Spinacini e Tofu..

Ultimamente ho modificato la mia alimentazione. Non sto mangiando carne e se la cucino lo faccio per gli altri. Anche coi formaggi mi son presa una pausa. Sento che il mio corpo mi chiede di purificarsi e per questo sto "abusando" in frutta e verdura:))) E la cosa, mi piace moltissimo. Questa pasta è buonissima e se volete potete sostituire il tofu con qualche formaggio tipo il primo sale che è molto delicato e non copre il gusto delle verdure.

INGREDIENTI:
Linguine di Riso
Peperone rosso

Spinacini freschi
Aglio
Olio Evo
Tofu
Mirin

Sale & Pepe


In una padella antiaderente fate saltare con un pò d'olio e aglio il peperone tagliato a listarelle. Sfumate con del mirin. Prelevate il peperone e passatelo al mixer. Nela stessa padella fate appassire gli spinaci e il tofu. Cuocete la pasta, condite con la crema di peperone. Aggiungete gli spinacini e il tofu e impiattate aggiungendo un filo d'olio e una macinata di pepe.

7 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che bellissimi colori! spinaci e peperoni poi non lo abbiamo mai provato!!
complimenti per questa magnifica pasta!
bacioni

Lady Cioffa ha detto...

che brava!io ogni tanto se cela faccio, x una settimana mangio solo cereali integrali, verdure e frutta..è dura ma ti senti rinata!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

"Abusare" di frutta e verdura non può farti che bene, io quando posso cerco di fare lo stesso, quindi ben vengano queste ricette senza carne!

stefi ha detto...

Che piattino stuzzicante....... veramente carino e saporito!!!!
Ciao cara a presto....

Romy ha detto...

Credo che ogni tanto disintossicarsi da carne e formaggi, specie al cambio di stagione, non faccia che bene..anche perchè le fonti di proteine alternative sono molteplici, e ce ne sono di preziose! buona e sfiziosa, la tua ricettina...baci :-D

Martissima ha detto...

io la pasta la mangio poco, ma praticamente 9 su 10...è con le verdure, quindi questa direi che è da mettere in lista....sei tornata in quel di Cremona? se sì buona pasqua all'italiana allora, bacio!

katty ha detto...

che buono questo piatto e che bei colori!! buona settimana!!!