venerdì 10 aprile 2009

Uova blu, Uova al Cioccolato e di Cartapesta..

L'uovo è il simbolo della Pasqua, della rinascita, della primavera.
Mentre mi trovavo in quel di London il mio caro amico Graeme che vive in campagna e possiede ben 60 galline provenienti da tutto il mondo se n'è venuto un giorno con una confezione da sei e me le ha donate. Rosso scuro, verde acqua e blu, o celesti se preferite. Con questi ovetti freschi mi son preparata delle uova strapazzate con salmone affumicato, racchiudendo il tutto fra due croccanti gallette al riso. Un ottimo brunch prima di andare al lavoro. all'aeroporto di Heatrow si trova tutto ma proprio tutto e nel terminal 5 tra i mille cioccolati possibili e immaginabili travate anche Hotel Chocolat che per la Pasqua ha creato degli egg sandwich molto simpatici e anche buoni, I loro gusti sono molto particolari. Adoro quello all'albicocca e ve lo consiglio. A Liège, come in tutto il Belgio trovate le marche piu' esclusive ed internazionali del cioccolato: Pierre Marcolini, Godiva. Leonidas, Neuhaus. Proprio in una filiale di quest'ultimo ho comprato il mio ovetto di cartapesta nel cui interno si trovano degli ovetti ripieni di fresche creme.
Vi auguro una dolce Pasqua.













































5 commenti:

artemisia comina ha detto...

auguri, sciopina.

Fra ha detto...

Tutti quegli ovetti sono davvero carini!!!
Un bacione e buona Pasqua anche a te
fra

germana ha detto...

che begli ovetti!!
Buona Pasqua cara Sciopina.
Un abbraccio

Giulia ha detto...

Proprio belli questi ovetti! Ma quelli veri sono uguali alle "mie" a Tenerife?..
Buona Pasqua, cara Sciopina, e un bacione!

Simo ha detto...

Auguri di cuore anche a te!