venerdì 17 settembre 2010

Cernia con Patate al Curry..


La cernia cotta semplicemente al forno con aromi e un pò di lime abbraccia cubetti di patate cremose e piccanti. In abbinamento un calice di Traminer del Friuli.



INGREDIENTI:
Cernia
Patate
Panna allo Yogurth
Curry
Lime
Olio
Scalogno
Prezzemolo
Sale & Pepe


Pulite, eviscerate e la vate la cernia. Salate e pepate l'interno e l'esterno. Farcite con aglio, prezzemolo e lime e cuocete in forno finchè non sarà cotta. Di solito quando gli occhi diventano bianchi significa che la cottura è ultimata, ma cmque controllate sempre se non volete un pesce troppo al sangue. Nel frattempo preparate le patate. pelatele, lavatele, asciugatele e tagliatele a cubetti non troppo piccoli. Metteteli in una padella con scalogno e olio e fate soffriggere. Quando si saranno ammorbidite, aggiungete un pò d'acqua. continuate ancora la cottura e terminate aggiungendo la panna allo yogurth e il curry in base alla piccantezza da voi desiderata. Sfilettate il pesce, ponetelo in un piatto e copritelo con le patate e il sughetto di cottura.

5 commenti:

Ago ha detto...

Splendida ricetta!!! :-D
Una domandina sola: la panna allo yogurth si può sostituire con altro? Il Kefir andrebbe bene?
Un bacione
Ago

Tiziana ha detto...

Sono la prima ha commentare questa delizia.....adoro il curry.....ricetta da provare..ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Ci piace molto questa ricetta, la cernia accompagnata da queste sublimi patate con curry e panna allo yogurt sono un gran piatto, di quelli che ci incuriosiscono oltre misura!
Buona domenica
SAbrina&Luca

Claudia ha detto...

ma che buon oquesto piatto! Adoro i lcurry e la cernia è un ottimo pesce... insomma da rifare! AH, quasi idmenticavo! Piacere di conoscerti!!! ^-^

archcook ha detto...

Ho una voglia matta di pesce!!! Questa proposta alletta un sacco..grazie!
a presto