venerdì 24 settembre 2010

Pancakes d'Avena con Semi di Lino e Sciroppo d'Agave alla Vaniglia..

Queste frittelle sono ideali per la prima colazione, se volete anche a merenda, ma io le trovo deliziose al mattino appena sveglia. L'avena ha pochissime calorie e insieme ai semi di lino aiuta il transito intestinale. Lo sciroppo d'agave credo di non averlo mai assaggiato prima.. e che scoperta è stato. Ha la consistenza, ma un pò piu' liquida del miele, vellutato, docissimo e poi l'aggiunta di un bastocino di vaniglia  lo rende irresistibile già solo all'olfatto.


INGREDIENTI:
Farina d'avena
uova
1 pizzico di sale
1 cucchiaino raso di lievito in polvere
latte
semi di lino
sciroppo d'agave

Mettete la farina in una ciotola, rompeteci un uovo dentro, aggiungete il latte, poi il sale e il lievito e mescolate bene fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete i semi di lino, mescolateli bene alla pastella e con un cucchiaio versate il composto poco alla volta in una padella antiaderente. Regolatevi in base allo spessore desiderato, a me piacciono piuttosto alte, ma è una questione di gusti. Rigiratele su ambedue i lati, ponetele in un piatto e cospargete di sciroppo d'agave. Buona giorata a tutti!

6 commenti:

Acquolina ha detto...

una colazione sana ma golosissima! ottima idea, grazie!
Francesca

Alex ha detto...

Vado subito ad infilare un baccello di vaniglia nel mio succo d'agave :-)

Mirtilla ha detto...

questo sciroppo e'un achicca!!!dove l'hai scovato?
baci

Martissima ha detto...

la voglio proprio provare al più presto questa colazione
.......cara la mia nomade, sforni delle cosucce mica male
e visto dove trascorrerai l'inverno queste colazioni saranno delle belle coccole, baciuzzzzzzzz

sciopina ha detto...

Mi arrangio a preparare quel che posso ihihhi tra cosce d'anatra, magret de canard, cassoulet e crepes..ihihhi non farmi pensare all'inverno.
Lo sciroppo l'ho acquistato alla boutique gourmande de La Fayette a Toulouse. La marca è terre exotique che fa anche spezie e sali aromatizzati.
BAci atutte

Anonimo ha detto...

buone!..ma le dosi????????????