lunedì 20 settembre 2010

Padellata di Cosce di Pollo, Scalogni e Funghi Porcini..


Cucina casalinga ma con l'idea in piu' data dal fungo porcino. Qualsiasi piatto, anche il piu' semplice, acquista nobiltà e sapore deciso quando si utilizzano i porcini. A me piacciono quasi tutte le varietà di funghi, ma devo dire che ho un debole pazzesco per il porcino. Il solo odore m'inebria, tant'è che spesso li mangio crudi a mò di carpaccio, con olio limone e qualche scaglia di parmigiano o pecorino..a proposito ma questa ricetta l'ho postata proprio qui!


INGREDIENTI:
Cosce di Pollo
Patate
Origano
Porcini
Scalogni
Olio Evo
Sale & Pepe

Pelate le patate e tagliatele a spicchi. Tagliate a rondelle lo scalogno. Pulite i porcini e tagliateli a fettine non troppo sottili. In una larga padella antiaderente con dell'olio fate soffriggere lo scalogno, aggiungete i porcini, rosolate e poi aggiungete anche le patate. in un'altra padella fate rosolare il pollo. Scolatelo dall'olio in eccesso e ultimate la cottura insieme alle patate e ai funghi. Cospargete di origano. Pepate e salate e servite ben caldo.

13 commenti:

Mirtilla ha detto...

un piatto tutto sapore :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! profumatissima questa ricetta! un piatto unico gustoso e completo...e nuovo! lo vogliamo provare!!
un bacione

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Hai ragione il fungo porcino esalta molto i sapori ♥ ciao

Elisina ha detto...

favoloso questo pollo...ho aperto un contest sul mio blog..se ti va di dare un'occhiata...

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

Funghi funghi funghi!!!!! Perchè non partecipi con questa ricetta al mio primo contest appunto sui funghi?! Questo è il link:
http://pandiramerino.blogspot.com/2010/09/il-mio-primo-contest-marios-mushroom.html

ti aspetto!!!

Tiziana ha detto...

Siccome a casa mia amano molto il pollo sono sempre alla ricerca di nuove ricette per prepararlo sempre in maniera diversa...e devo dire che questa mi piace molto...grazie

Unknown ha detto...

Che piatto gustoso!!!!
Franci

La Gaia Celiaca ha detto...

questo piatto sarebbe perfetto per mia figlia, che del pollo ama soprattutto le cosce, ama i sapori forti di cipolle e affini e soprattutto adora i funghi.
devo prepararglielo al più presto!

Acquolina ha detto...

che buoni i porcini! il pollo fatto così è tutto sapore!
Francesca

Giulia Pignatelli ha detto...

Ma che bontà!!!

Neapolitan Cook ha detto...

i funghi in questo periodo sono spettacolari!
ottimo l'abbinamento

lo proverò sicuramente

Neapolitan Cook ha detto...

buono!
i porcini in questo periodo sono speciali e quest'abbinamento è veramente ben fatto

archcook ha detto...

ho appena fatto colazione, ma con questo piatto mi è venuta ancora fame!! brava!