giovedì 26 agosto 2010

Girello Arrosto alla Salvia..

Siori e Siore vi presento l'arrosto di mammà, quello che solo lei sa fare e non c'è verso per Sciopina e progenie a venire di emulare o superare. Non c'è storia. La signora quando decide di cucinare lo fa alla grande e hai voglia di portare in tavola riso thai e gamberi saltati con la soya, alla fine nessuno li tocca e si fiondano tutti sui suoi piattini che sanno di mamma. Ma a voi capita di sentire il profumo di mamma in alcuni piatti preparati dalla vostra genitrice? A me si. Come anche quello della nonna, vabeh ma li' siamo a livelli stratosferici e ora che non c'è piu' posso solo averne il ricordo e provare a rifarli, ma tanto come vi dicevo non è la stessa cosa.
Vabeh bando alle ciance e al sentimentalismo, veniamo alla carne!


INGREDIENTI:
1kgGirello di Manzo
50gr Burro
50gr Olio Evo
1 Ciuffo di Salvia
Sale & Pepe
Marsala
Farina

In una casseruola mettete il burro e l'olio, fatelo riscaldare e adagiatevi il girello.
Rosolatelo su tutti i lati a fuoco sostenuto finchè non assume un colore dorato intenso. Abbassate la fiamma e cuocetelo a fuoco lentissimo per 40/45 minuti. A metà cottura aggiungete sale e pepe e la salvia. Quando la salvia sarà diventata croccante toglietela dalla casseruola. Ultimata la cottura, filtrate il fondo, aggiungete il marsale e un pò di farina e fatelo addensare sul fuoco. Servite l'arrosto con questa salsetta che otterrete e buon appetito.

9 commenti:

Chiara ha detto...

E' proprio una ricetta da mamma, amche la mia fa qualcosa di simile,non c'è storia, loro lo sanno fare meglio....Buon we!

Elisina ha detto...

ciao, grazie x i complimenti che mi hai fatto sul blog, anche se mi sento ancora molto lontana dai vostri livelli..voi siete favolose sia con le ricette che con le foto...diciamo che sto imparando dalle migliori!

I Viaggi del Goloso ha detto...

MMM che profumino ci sembra di sentirlo... Meraviglioso !!!
Complimenti anche per il tuo blog che cominciamo a visitare con più frequenza... Ciao Buona giornata...

Micol ha detto...

Un arrosto divino! da pranzo in famiglia della domenica! complimenti davvero.

Günther ha detto...

una bella fetta di arrosto è sempre ben accetta

pips ha detto...

wow che buono questo arrosto, perfetto come pranzo domenicale! M

Mirtilla ha detto...

ma che delizia!!
complimentoni ;)

Luca and Sabrina ha detto...

Buonissimo, da amanti degli arrosti quali siamo possiamo solo dire che proveremo a seguire la ricetta di tua mamma, ci ispira moltissimo, compreso il Marsala!
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ci son delle ricette per le quali, per quanto ci si provi, non saremmo mai in grado di rifarle così come le preparano mamma o nonne...è anche questo che le rende speciali!
ottimo questo arrosto così profumato! complimenti alla mamma allora!
baci baci