venerdì 27 novembre 2009

Merluzzo con Pesto alla Siciliana alle Noci Pecan e Spinaci..

Assemblaggio di dolce pesto siciliano, cremoso di ricotta e croccante di noci pecan, adagiato sul pesce fresco e cotto al forno brevemente. Accompagnate con un calice di Primitivo di Puglia Rosato.


INGREDIENTI:
Filetti Merluzzo
Pomodorini
Ricotta
Basilico
Spinaci
Aglio
Noci Pecan
Olio Evo
Sale & Pepe

In una casseruola fare appassire i pomodori con aglio e dell'olio . Una volta cotti, fateli raffreddare e frullateli aggiungendo le noci pekan e olio a filo. Amalgamate il tutto con la ricotta fino a ottenere la densità desiderata e incorporate il basilico tritato finemente col coltello. Prendete i filetti di merluzzo, salateli e pepateli adagiatevi sopra degli spinaci precedentemente sbollentati, poi ricoprite col pesto, un filo d'olio e infornate per una quindicina di minuti a 200 gradi.

7 commenti:

Mela ha detto...

Che meraviglia Sciopina, brava! Buono e bello!

Federica Simoni ha detto...

adoro il pesce...preparato così è eccezionale...come sempre! complimenti! ciaooooooooooo

Sara ha detto...

ciao cuoca avvenente, ho guardato la ricetta dei Chelsea bun che ti ha girato un'amica e credo che ci sia un'errore nel quantitativo di lievito indicato, forse c'è stato un'errore nella trascrizione. Mi farebbe piacere sapere le quantità esatte, grazie!

Tiziana ha detto...

caspiterina!!!!! che buono.......da provare assolutamente...complimenti...ciao

sciopina ha detto...

Cara Sara, son andata a guardare e mi pare che le dosi siano giuste, cioè due sacchetti di lievito disidratato. Se credi pero' siano troppi, usane solo uno.
a presto

iana ha detto...

wow, ma questa è una goduria!

Sara ha detto...

Grazie per la risposta! ;)