giovedì 12 marzo 2009

Porridge con Noci Macadamia e Datteri..


Ecco una delle mie colazioni preferite. Fiocchi d'avena con frutta secca.
Ho iniziato ad apprezzare il porridge dopo la mia lunga permanenza in Scozia. Mi piace sia in versione dolce che salata. Anche qui a Sanpietroburgo fanno un porridge in Hotel veramente buonissimo. Credo che ci mettano del burro che lo rende molto cremoso. Provero' a prepararlo cosi' appena avro' un fornello disponibile. Intanto vi posto la mia ricetta, velocissima al microonde.


INGREDIENT:
35 gr Fiocchi d'Avena
1 tazza e 1/2 Acqua o Latte

Datteri

Miele

Noci Macadamia


Versate l'avena in una ciotola e ricopritela con dell'acqua o latte. Fatela cuocere al microonde per 3 minuti. Condite col miele, le noci e i datteri spezzettati.

12 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Pr colazione da proprio la grinta giusta per affrontare la giornata!!! .-))))

Martissima ha detto...

questa mi è proprio nuova....e non so immaginare il gusto del porridge..
a San pietroburgo vi è un "alimentari " di epoca primi '900, bellissimo da vedere....poi forse nei prezzi approfittano della cosa, ma lo ricordo super fornito...
buona permanenza, bacio.

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! questa ricetta per noi è una novità! considerato ch anìmiamo i cereali e la frutta secca...dobbiamo per forza provarla!!
prendiamo la tua ricetta...
un bacione

Juls ha detto...

non ho mai avuto il coraggio di provare il porridge, devo confessarlo.. ma se dici che è la tua colazione preferita, vale la pena fare un tentativo!

MG ha detto...

uhm... che bell'aspetto! Non ho mai provato! a dire il vero ignoravo anche cosa fosse un porridge! Eheheheh.
Purtroppo adesso sono un pò a dieta :-( ma appena posso proverò!
Ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Sono felice di sapere che a qualcun altro oltre a me piaccia il porridge, ogni volta che mi è capitato di parlarne con qualcuno gli ho visto storcere il naso. A me invece piace tantissimo ed ogni tanto mi regalo una colazione come piace a me!
un abbraccio da Sabrina&Luca

Giulia ha detto...

Cara Sciopina, stai ancora a S.P.?.. Come va?
Anche a me piace la pappa di avena ( da noi si chiama così!), la preparo semplicissima, con l'acqua o il latte, un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero e a volte aggiungo dei frutti di bosco surgelati..
Fa tanto bene allo stomaco...
Comunque si, ci si mette anche del burro!
Baci!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Sciopi, ho conosciuto il porridge per la prima volta proprio ieri grazie al post di Stelladisale e, come dicevo a lei, mi interessa molto questo modo di fare colazione. Lo trovo salutare e ben bilanciato dal punto di vista dei nutrienti... non vedo l'ora di andare al NaturaSì per prendere l'avena ;)

Mirtilla ha detto...

un piatto molto particolare,spinto nei sapori ;)

Unknown ha detto...

wooowww anche io adoro queste colazioni!!!!
baci

Romy ha detto...

Che forzaaa! Mi piace l'idea del microonde! Buona serata, cara Sciopina! :-D

tartina ha detto...

Il porridge mi ricorda "Riccioli d'Oro e i Tre Orsi". Da piccola sognavo sempre di assaggiare quelle ciotoline ripiene di quel curioso composto giallastro di cui la Riccioli andava tanto pazza. E' giunto il momento di coronare un sogno :D
Ahah

+*