venerdì 2 gennaio 2009

Marennà ai Feudi di San Gregorio

I Feudi di San Gregorio è sicuramente una delle mie etichette preferite quando si parla di vini.
Taurasi, Fiano, Falanghina. Una vera istituzione e un vanto dell'Irpinia e dell'Italia nel mondo.
La casa vinicola sorge su una collina che domina tutta la valle in una struttura altamente tecnologica e proprio bella a vedersi. Un'archittetura che s'integra perfettamente al paesaggio circostante.
All'interno Marennà, ristorante stellato alla guida dello chef siciliano Paolo Barrale.
Purtroppo la cena degustata non è stata all'altezza delle aspettative. Non mi è piaciuto nulla, ma proprio nulla a parte il loro fenomenale nettare: un Aglianico del 2002.
Il locale è molto bello e chic. Il servizio accurato, il sommelier esperto ma la cucina non è all'altezza di tutto il resto. Non ho avuto nessuna emozione ne' per presentazione nè tantomeno per esecuzione, ma se il ristorante avrà ottenuto una stella Michelin di riconoscimento significherà pur qualcosa. O son stata in una sfortunata serata o le mie papille gustative non sono in grado di apprezzare cucine stellari...fate un pò voi.











































































































































I FEUDI DI SAN GREGORIO
Sorbo Serpico - Avellino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Resto dell'idea che il ristorante è fatto di persone e come tali sbagliano.Penso che un grande ristoratore deve avere solo una grande UMILTà

sciopina ha detto...

Infatti ho scritto che forse ero capitata nella serata sbagliata. A tutti puo' succedere. Solo che ultimamente mi stanno capitando molte serate sbagliate in giro per l'italia e per il mondo, ma i conti restano sempre molto salati anche se non si è rimasti appagati dell'operato. A volte penso che delle critiche negative possano risultare costruttive.

Romy ha detto...

Sono d'accordissimo sulla validità di Feudi san Gregorio: il primo vino bianco che ho assaggiato in vita mia è stato il loro ottimo Greco di Tufo, e quindi sono anche affezionata a questa etichetta! Buona giornata :-)