Questo blog prende il nome dal famoso romanzo russo di Michail Culkov.Una satira del mondo libertino settecentesco.Allorche' mi e' balenata l'idea d'un blog che potesse raccogliere le mie ricette,i viaggi,i ricordi, ha fatto capolino questo grazioso titolo.
mercoledì 28 aprile 2010
Pollo alla Cacciatora..
Ricetta di famiglia del pollo alla cacciatora. In molte ricette le olive non sono previste, ma noi ne aggiungiamo una manciata molto volentieri. L'altra alternativa è l'aggiunta di funghi porcini. Scegliete voi quella che preferite di piu' e scusatemi se non riesco a rispondere a tutti e venire sui vostri blog ma sono super super impegnata in questo periodo..
INGREDIENTI:
1 Pollo a pezzi
Pomodorini
Timo
Olive di Gaeta
Aglio
Peperoncino
Olio Evo
Vino Bianco
Sale
Lavate il pollo e mettetelo in una pentola con dell'acqua e sale e fate bollire per 5 minuti. Scolate e tamponate il pollo con uno strofinaccio. Mettetelo in una casseruola con dell'olio e fatelo rosolare. Sfumate con un pò di vino bianco. Aggiungete poi l'aglio e il peperoncino. Rosolate ancora e ricopritelo coi pomodorini. Salate e continuate a cuocere. A metà cottura aggiungete le olive. Servite cospargendo di timo fresco accompagnando col sughetto di cottura. Da bere un Nero D'Avola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Anch'io sono pro-olive, unica differenza è che io il pollo con la sua bella pelle lo lavo sempre e da che ne abbia memoria ....da sempre, con il sapone.
Un bel pezzo di marsiglia e lo strofino per bene, non si può immaginare lo sporco che ne esce, poi continuo a lavare finchè l'acqua risulta pulita.
Direi che è un'abitudine che nella nostra famiglia seguiamo da generazioni.
Ciao cara....Fabi
Buonissimo e gustoso il pollo cottoin questo modo.
baci baci
Divino!!!1 è uno dei modi in cui si cucina il pollo che amo di più! splendida questa ricetta e anche la foto! ciao Ely
ecco un altro modo per assaporare il pollo!!!! brava ti rubo la ricetta ciao
Fa venire l'acquolina solo a vederecla foto, splendida ricetta.
Baci Alessandra
Posta un commento