Ecco un'insalata preparata mentre ero a Londra. Avevo il Waitrose proprio a due passi dal mio appartamento e li' oltre a prodotti esclusivamente biologici, trovo tutto quello che in Italia è molto difficile reperire come i fagioli di soia ad esempio. Il salmone è delle Ebridi affumicato a caldo e ha un sapore indescrivibile. La ricetta è molto semplice, soprattutto per me che ho comprato tutti gli ingredienti già pronti all'uso. Per chi non avesse questa fortuna avrà il solo compito di pulire e lavare le verdure e assemblarle fra loro. Ho accompagnato con dei biscotti d'avena e caffè nero. Vi prego non seguite il mio consiglio..quando sono all'estero mi trasformo!
INGREDIENTI:
Patate Novelle
Cavolo
Senape Inglese
Fagioli di Soja
Salmone Affumicato
Olio Evo
Sale & Pepe
Bollite le patate. Nel frattempo fate saltare per qualche minuto il cavolo tagliato a listarelle. Preparate una salsina emulsionando olio, sale, pepe, limone e una untina di senape. Disponete in un piatto tutti gli ingredienti ed irrorate con la salsina.
5 commenti:
Finalmente riesco a passare per darti un salutino... Ma che bella questa insalata. Fantastica anche come figer food. bravisssima.
Baci Alessandra
Ma che ti sei inventata, l'insalata così colorata e appetitosa!
Il salmone è quello affumicato a caldo, vero?
Baci
mi sembra un piatto molto completo e gustoso! all'estero trovo giusto adottare qualche nuova abitudine, fa parte del viaggio!
Ciao!
Francesca
ottima, leggera, delicata...che connubio di sapori!!! la segno subito
che piatto super invitante!! complimenti!
Posta un commento