martedì 20 aprile 2010

Insalata di Patate Novelle con Salmone Affumicato , Soja e Cavoli..

Ecco un'insalata preparata mentre ero a Londra. Avevo il Waitrose proprio a due passi dal mio appartamento e li' oltre a prodotti esclusivamente biologici, trovo tutto quello che in Italia è molto difficile reperire come i fagioli di soia ad esempio. Il salmone è delle Ebridi affumicato a caldo e ha un sapore indescrivibile. La ricetta è molto semplice, soprattutto per me che ho comprato tutti gli ingredienti già pronti all'uso. Per chi non avesse questa fortuna avrà il solo compito di pulire e lavare le verdure e assemblarle fra loro. Ho accompagnato con dei biscotti d'avena e caffè nero. Vi prego non seguite il mio consiglio..quando sono all'estero mi trasformo!

INGREDIENTI:
Patate Novelle
Cavolo
Senape Inglese

Fagioli di Soja

Salmone Affumicato

Olio Evo

Sale & Pepe

Bollite le patate. Nel frattempo fate saltare per qualche minuto il cavolo tagliato a listarelle. Preparate una salsina emulsionando olio, sale, pepe, limone e una untina di senape. Disponete in un piatto tutti gli ingredienti ed irrorate con la salsina.

5 commenti:

Alessandra ha detto...

Finalmente riesco a passare per darti un salutino... Ma che bella questa insalata. Fantastica anche come figer food. bravisssima.
Baci Alessandra

Giulia ha detto...

Ma che ti sei inventata, l'insalata così colorata e appetitosa!
Il salmone è quello affumicato a caldo, vero?
Baci

Acquolina ha detto...

mi sembra un piatto molto completo e gustoso! all'estero trovo giusto adottare qualche nuova abitudine, fa parte del viaggio!
Ciao!
Francesca

Raffi ha detto...

ottima, leggera, delicata...che connubio di sapori!!! la segno subito

Federica Simoni ha detto...

che piatto super invitante!! complimenti!