Una variazione sul coniglio alla cacciatora che la mia nonna cucinava divinamente. Ho aggiunto un pò di pomodorini freschi e un mix di porcini e ovuli. Il piccante è fondamentale in questa ricetta, ma se non l'amate potete farne a meno. Abbiniamo un calice di Molise Tintilia Riserva.
INGREDIENTI:
Coniglio
Porcini
Ovuli
Peperoncino
Pomodorini
Passata di Pomodoro
Olio Evo
Timo
Aglio
Sale & Pepe
Lavate il coniglio, fatelo a pezzi nel caso fosse intero e fatelo spurgare in acqua e sale. Mettetelo in una casseruola con un pò d'acqua per una quindicina di minuti. Scolatelo e tamponatelo. Mettete l'olio, l'aglio e il peperoncino in una padella antiaderente e unite i pezzi di coniglio che dovranno rosolare e diventare dorati. Aggiungete i funghi e fate rosolare anche quest'ultimi. Sfumate con un pò di vino e aggiungete i pomodorini e la passata. Salate e continuate la cottura. Prima di servire aggiungete del timo fresco.
5 commenti:
Che tripudio!!!Complimenti!
E' da tantissimo tempo che non mangio e neanche cucino un coniglio.... direi da quando mia suocera ha smesso di sacrificare le sue bestiole per il mio piatto...più o meno da quando è diventata la mia ex suocera!
Vicissitudini personali a parte la ricetta sembra assolutamente deliziosa, appoggio l'invito alla nota piccante....il vino non lo conosco...vado a cercare.
Bacino...........Fabi
non mangio il coniglio...ma la ricetta è ottima :)
Che voglia!!!!Adoro la carne del coniglio, magra, saporita e si presta a tante preparazioni!!
tesora!! meraviglia di un coniglio, sapessi che rabbia, in casa mia non lo voglion mangiare... sigh!
passerò da te!
Posta un commento