sabato 15 novembre 2008

Trionfo di Frutti di Mare all'Arancia e Limone con Champagne Rosè

Mi stupisco per quante cose contenga il Vaso di Pandora. Ogni volta che vado a scoperchiarlo mi appare quasi senza fondo..
Ho trovato una serie di piatti cucinati lo scorso anno durante le vacanze natalizie a casa dei Parents e mi sembra un peccato, pur non avendo delle foto molto belle da mostrarvi, non pubblicare almeno le ricette, che buone lo sono per davvero.
Aspettatevi dunque nei prossimi giorni una serie di ricette di pesce..mi spiace per i carnivori..


INGREDIENTI:
Fasolari
Cannolicchi
Cozze
Vongole Veraci
Tartufi di Mare
Ostriche
Mazzancolle
Prezzemolo
Olio Evo
Aglio
Limone
Arancia
Champagne Rosè
Sale & Pepe

Pulite e spazzolate i frutti di mare. Lavate le mazzancolle e tenetele da parte.
Mettete le conchiglie in una casseruola, con uno spicchio d'aglio e succo di limone e arancia e fate aprire le valve. Filtrate il succo. In una casseruola pulita versate dell'olio con poco aglio che toglierete appena comincia ad imbiondire. Unite le mazzancolle e i frutti di mare. Sfumate con lo champagne. Aggiungete un pò di succo filtrato e delle fettine di arancia e limone. Continuate la cottura. Aggiungete prezzemolo fresco tritato e un pò di peperoncino piccante se vi piace
Decorate con spicchi d'arancia e limone.

2 commenti:

papavero di campo ha detto...

la foto rende!
e quel che mostra è eccelso!

elisabetta ha detto...

Un trionfo! terrò questa ricetta in considerazione per le prox cene festive :)