Questa ricetta la dedico a Emmanuel, per non farlo immalinconire nell'astinenza delle mie pubblicazioni culinarie..
Un ottimo antipasto, ma ancora meglio come fingerfood per un intimo parti a casa, o se proprio vi chiedono qualcosa per il pranzo in ufficio e avete poco tempo per stare ai fornelli. Questa ricetta tratta dalla collezione invernale 2008, la trovate su Sale & Pepe di ehm...Gennaio? Vabeh, insomma la trovate su Sale & Pepe. Potete farcirla come piu' vi piace, date sfogo alla vostra fantasia.
INGREDIENTI:
Pasta Sfoglia o Brisè
Gamberi
Verdure Miste (cavolfiori romaneschi, Funghi, asparagi)
Erba cipollina
Farina
Burro
Latte
Zafferano
Preparate una salsa bechamelle e conditene metà con dello zafferano in modo da avere due colori diversi. Pulite le verdure e i gamberi.
foderate una teglia rettangolare con la pasta sfoglia e create dei quadrotti che riempirete con dei cucchiai di besciamella gialla e bianca e che guarnirete con le verdure e i gamberi.
Spolverate con erba cipollina e infornate a 200 gradi per una ventina di minuti.
Servite con un buon bicchiere di vino bianco fresco.
5 commenti:
^___^
salutami edimburgo, piuttosto, esiste sempre quel negozietto di addobbi natalizi aperto tutto l'anno sul miglio reale???
A Edinburgh come a Glasgow e anche a London praticamente è già NATALE dapperttutto: Alberi, palline, cartoline.. perfino i crakers luxury package..limited edition!!!
Oh mammamia..mi pare adesso che era estate!
Non ci ho fatto caso al negozio..sorry!Non ho molto tempo per andare a passeggio e fa tanto freeeeeeeeeeeddooooooooooo
Siamo conquistati da questo piatto, è il massimo della sfizioseria, ci piace in tutto e per tutto, la besciamella la rende così golosa che questa ricetta per una sera la faremo nostra! Complimenti per la tua creatività e per gli abbinamenti di sapore, fantastico!
Baci da Sabrina&Luca
ricettina sfiziosa che riscalda l'umore....quelle cimette fanno natale...riscaldatiiiiii, bacione!
che buono ciao
Posta un commento