venerdì 28 novembre 2008

Risotto con Cappesante marinate al Lime e Chili e Latte di Cocco


Ecco un'altra ricetta con le cappesante. Per la gioia di coloro che non hanno problemi nel reperire il gustoso frutto di mare.
Questo piatto è stato preparato da Sciopina l'altro ieri e il suo Amato in visita in terra Scota ha molto apprezzato il risotto fusion style. Quando sono all'estero non riesco a cucinare cose strettamente italiane, mi adatto ai prodotti e ai gusti locali.

INGREDIENTI:
Riso Calasparra
Cappesante
Lime
Chili
Latte di Cocco
Coriandolo
Olio Evo
Pepe & Sale

Marinate le cappesante col succo di lime e il chilli a pezzettini piccolissimi, sale e pepe. In una casseruola con un pò d'olio fate soffriggere le cappesante scolate del loro liquido e tostate insieme il riso. Continuate la cottura aggiungendo del latte di cocco e dell'acqua. tritate del coriandolo fresco ed amalgamatelo al risotto. Servite con pezzetti di chili.

7 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Hai usato una combinazione di ingredienti che mi fa impazzire. E io sono sempre a favore del fusion :-)
Per me puoi continuare ad oltranza con le ricette di pesce, non mi stufo mai.
Buon WE
Alex

Günther ha detto...

devo dire che un risotto molto particolare personalemte mi piacciono molto le capesante e il lime dei caraibi, sembra quasi una ricetta creola con questi ingredienti è una bella idea

sciopina ha detto...

Grazie Alex..bene, mi sento un pò meno in colpa visto che ci sono molti che apprezzano la monotematica marina delle ultime settimane!!
@Gunther, in effetti, ora che me lo fai notare beh, si, dikrei che è proprio creola questa ricetta...:))
Comunque le cappesante sono fenomenali si prestano a qualsiasi tipo di ricetta..ma le hai provate arrotolate nello speck o nel prosciutto??

Lory ha detto...

Bè che dire indigestione assicurata per me,adoro il riso il latte di cocco e le capesante,il tocco del lime..Che dire se nn perfetto? ;-)

marcella candido cianchetti ha detto...

buon inizio di dicembre,ho visto che il commento lasciato x risotto non è stato registrato comunque ottimo

Anonimo ha detto...

In effetti se ami le capesante sei bello che spacciato!
Io evito di prenderle troppo spesso, non potendo esagerare con i crostacei.. ma che buone!
Questo risotto è davvero goloso!
Buona settimana cuoca!
;-)))

Eleonora ha detto...

Un ottimo mix di sapori, complimenti