giovedì 13 novembre 2008

Salmone e Verdure al Vapore con Salsa al Miele e Senape


Ingredienti:
Salmone Fresco
Spinaci
Pomodorini
Olive Nere
Creme Fraiche
Senape in Grani
Miele
Patate
Fagiolini
Olio
Sale & Pepe

Fate marinare per qualche ora il salmone in una salsetta ottenuta mischiando olio, pepe, sale un paio di cucchiaini di senape e un paio di miele.
Lavate le verdure e ponetele nella vaporiera col salmone. A cottura ultimata mettete il tutto in una padella, aggiungete le olive e della salsa al miele e senape. Fate andare per qualche istante sul fuoco e irrorate con dell'olio. Disponete nel piatto da portata e aggiungete un cucchiaio di creme fraiche per accompagnare le verdure.

12 commenti:

fedeccino ha detto...

Molto tentante, al punto da farmi considerare una spedizione a casa dei miei per rapire una vaporiera piu' o meno inutilizzata .... A presto :) Federica

Luca and Sabrina ha detto...

Colpiti al centro! Bella ricetta, una di quelle che sicuramente proveremo. Ci consigli un tipo di miele in particolare? Noi abbiamo il Millefiori e quello di Castagno.
Bacio by Sabrina&Luca

Ely ha detto...

bellissima questa ricetta leggera ma saporita!
ciao Ely

sciopina ha detto...

Ciao Federica benvenuta!
Non so se vada la pena fare una spedizione per la vaporiera..ma a me piace veramente tanto questo piatto. Basta anche solo un cestello di bambu'..quello che ho io!!
@Luca e Sabrina, il millefiori va benissimo, quello di castagno risulterebbe troppo aggressivo. La senape fa già la sua parte da leone...
@Ely, periodo di dieta..ma con sapore..

Manuela e Silvia ha detto...

ciao! ci piace molto questa tua insalata di verdure, pesce e co.
il sapore tende più al dolce vero? lo diciamo per la senape ed il miele...
se non ti dispiace...ce la segnamo per poterla provare...
baci baci

sciopina ha detto...

Non esageratamente dolce..La senape e' molto forte e quindi stempera il dolciastro..
Non mi spiace affatto..fate fate pure...

la Susina ha detto...

Evvai col pesceeeeeeeee!!!! ma come faccio a resistere ai tuoi piatti?? di sicuro la tua rubaricette numero uno sono IO!!!! ^___^

cocozza ha detto...

Proprio in questi giorni mi è venuta una gran voglia di salmone anche se poi ho comprato le alici e le sarde erano belle fresche ma appena posso questa ricettina mi stuzzica molto
baci cocozza

Ciboulette ha detto...

Finalmente a Parigi ho assaggiato la creme fraiche...che buona...
Il salmone ormai è diventatooun pesce quasi "banale", ma questa ricetta non lo è affatto! Kisses :)))

sciopina ha detto...

ciboulette il salmone è un po' come il tonno..mai scontato e molto versatile in cucina dipende dalle cotture che si fanno..

sciopina ha detto...

Cocozza i pesci azzurri vanno benissimo come il salmone per la riserva di omega3

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Mi piace molto questa ricetta per cucinare il salmone, deve essere leggermente dolce, ma non troppo!
Buon fine settimana!