sabato 1 marzo 2008

Afternoon tea at The Wolseley

Volete passare un paio d'ore in un affascinante locale ricco di storia, in pieno centro, accanto al Ritz, ma vestendovi casual e pagando molto meno? Allora vi consiglio The Wolseley.
The Wolseley Motors Limited, era una compagnia automobilistica inglese attiva negli anni 20"che commissiono' all'architetto William Curtis Green, un elegante showroom per le loro auto. Purtroppo, la compagnia fece bancarotta dopo qualche anno e la sede fu acquisita dalla Barclays Bank, che ne fece una delle sue filiali fino al 1999. Nel 2003 e' stato ristrutturato ed e' nato questo bellissimo ristorante dove si puo' fare la tipica prima colazione inglese, il pranzo, il te' pomeridiano e cenare fino a tardi...
La mia amica Anneke, ci va spesso a cena e mi conferma essere uno dei suoi posti preferiti. Ottima qualita', ottimo servizio, e prezzi relativamente economici per essere su uno dei viali piu' famosi al mondo..
Londra e' una delle citta' piu' care del nostro globo, ma con un po' di furbizia si possono frequentare posti trendy senza spendere un patrimonio.
I prezzi hanno un notevole incremento per la cena, cosi' se volete provare la cucina di Gordon Ramsey at the Claridge per esempio, programmate una pausa pranzo li', troverete posto anche senza prenotare e pagherete la meta' che per una cena. Con 35 sterline potete avere una piccola entree', un main course e un dessert. That's smart and convenient, is not it?
L'afternoon tea al The Wolseley prevede una ricca selezione di te', sandwiches assortiti, piccola pasticceria, e scones con confettura e clotted cream. Meno male che non la si trova in Italia, altrimenti ne mangerei chili e chili, ma quanto buona e'? Una delle rare e buone cose "British". Il costo e' di 19.50 sterline, con dieci pounds in piu' potete avere anche una coppa di champagne.














































The Wolseley

address
contact details

4 commenti:

Ady ha detto...

Buona permanenza a Londra Sciopina a presto

Cookie ha detto...

Che posto stupendo questo Wolseley! Mi viene il desiderio di tornare a Londra solo per un tè! Ciao Sciopì!!

sciopina ha detto...

@Ciao Ady, Grazie tante a presto..
@Ciao Cookie..coi costi della ryanair si puo' veramente pensare di andare per un te' a Londra e rincasare di sera in Italia!!:)))

Eleonora ha detto...

Che immagini meravigliose, buona permanenza!!