sabato 15 dicembre 2007

Le tavole natalizie

Il Natale lo passo sempre a casa dei "Parents", rappresenta una delle poche volte in cui si puo' stare tutti insieme. Io, mi occupo delle decorazioni, dei fiori e della tavola. Mio fratello dell'acquisto del pesce, mio padre di quello dei dolciumi e la Madre ai fornelli. Mi concede solo l'aperitivo e gli antipasti. Eh eh..lei vuole tutto very traditional, come del resto tutta la famiglia. Lo scorso anno ho voluto preparare come fingerfood dei california rolls stile jap, ma son rimasti in vegetazione in frigo fino a capodanno, dopo di che i gatti hanno festeggiato il loro inizio di nuovo anno...Comunque, tutto sommato non mi spiace affatto di mangiare gli spaghetti alle vongole, o purpetiello affugat, la pastiera e tutte quelle supercaloriche bonta' !












7 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle Sciopina queste immagini, e che delizioso il tuo presepe di porcellana, bellissimo!
Sono belle le tradizioni di famiglia, purtroppo è da un paio di anni che per noi non è più così bello,da quando mio padre non c'è più non è più la stessa cosa, ma la vita è così...
un bacio grande

sciopina ha detto...

Cara Ady,
mi spiace tanto. Posso immaginare quanto sia doloroso perdere una persona cara!Purtroppo a volte non ci rendiamo conto che la morte fa parte della vita, non la accettiamo. Ma come si puo' accettarla in fondo? Non ameremmo, non soffriremmo, non avremmo sentimenti!
Ti abbraccio forte

cocozza ha detto...

Belli gli addobbi il centro tavola con i rami di agrifoglio tipico delle nostre zone quindi anche tu con gli addobbi sei rimasta sulla tradizione
a vedere questa tavola mi viene una gran voglia di mangiare tutte queste cose buone e non vedo l'ora che arrivano le feste anche se a pensarci bene e ancora più bella l'attesa.
ciaoooo cocozza

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che belle decorazioni! Anche io ci tengo molto a decorare la tavola a festa. Non vedo l'ora che arrivi la Vigilia per farmi un'abbuffata di pesce che basta per tutto l'anno!!
Quanto mi mancano questi banchi del pesce qui in Germania! Ciao, Alex

sciopina ha detto...

Ciao Alex,
Si si proprio una bella abbuffata di pesce!
Eh pesce cosi' e' un po' difficile da trovare in GErmania!Queste foto le ho scattate lo scorso anno al porto di Salerno!!
un bacione

Unknown ha detto...

ma che meraviglia di fotoooo!!! non è che mi aiuteresti per l'addobbo della tavola per la cenetta di sabato sera??? io sono negata per queste cose :( un bacio

sciopina ha detto...

MH..saro' a Napoli la vedo difficile..
Guarda basta poco. Un fiore in un vasetto una candela profumata et voila'les jeux son faites!!!
baci