mercoledì 28 luglio 2010

Chimichurri..

Il Chimichurri è una salsa argentina usata per marinare o condire carni alla brace. Non c'è ristorante in cui non si trovi la ciotolina con la salsa verde. Anche quando sono stata in Chile questa salsa era onnipresente a tavola e nel dimenticatoio non c'è finita affatto anzi!. Ho una memoria elefantiaca per quanto riguarda le ricette. Per tutto il resto se non mi appunto le cose sull'agenda state pur certi che non me ne ricorderò mai.


INGREDIENTI:
Prezzemolo
Coriandolo
Cumino
Limone
Paprika
Peperoncino
Aglio
Pomodoro
Olio Evo
Aceto di Xerez
Sale

Tritate il coriandolo e il prezzemolo con la mezzaluna. Lavate un pomodoro, privatelo della polpa e tagliatelo a quadrotti. Tritate l'aglio e mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Aggiungete olio e aceto e salate. Ponete la carne a marinare in questa salsa, oppure servitela a cottura ultimata cospargendola con essa.

7 commenti:

Alex ha detto...

L'ho sempre solo provata negli steakhouse qui della zona, ma ha un aspetto bruttissimo rispetto alla tua bella salsa fresca. Visto il coriandolo fresco lo trovo sempre, non vedo perchè non farmela in casa! Grazie per l'idea

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ci sembra una salsa ricchissima di profumi!certamente piena di spezie e sapori particolari che aromatizzano molto bene la carne! la proviamo!!
un bacione

Ale ha detto...

ha un bellissimop aspetto e un insime di sapori davvero intrigante !

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Molto gradevole dall'aspetto questi pomodori con salsa .... :) la provo certamente mi piace ciao

streghetta ha detto...

Ciao ne ho sempre sentito parlare di questa bella salsina ma non l'ho mai nè assaggiata nè mai provato la ricetta, quale occasione migliore se non quella di provare la tua?! grazie ti farò sapere appena l'avrò provata. A presto

ViaggiandoMangiando ha detto...

dalla foto sembra molto ma molto appetitosa, complimenti!
ciao, ale

Martissima ha detto...

sicuramente buonissima!!!