giovedì 29 luglio 2010

Tigelle con Stilton e Fichi..

Spuntino veloce ma di classe. Cena superveloce o merenda per il picnic in campagna.
I fichi freschi col loro dolce sapore si sposano alla perfezione coi formaggi erborinati e lo stilton casca proprio a fagiuolo. La tigella croccante e leggermente spessa è uno dei pani ideali per questo connubio. Beveteci su un Gutturnio frizzante.




INGREDIENTI:
Tigelle
Stilton
Fichi Freschi



Mettete le tigelle in un tostapane e fatele dorare per qualche minuto. Apritele in due e farcitele con stilton e fichi in pezzi. Richiudete e mettete ancora ne tostapane finchè non saranno diventate dorate e i formaggio non si sia fuso. Sfornate, tagliate in due pezzi o 4 spicchi e godetevela tutta!

7 commenti:

Greta ha detto...

Che buono lo stilton...io l'ho comprato su internet direttamente da un produttore inglese di diverse stagionature, ma con i fichi no l'ho ancora provato Grazie della dritta!

Manuela e Silvia ha detto...

Wow che delizia!! adoriamo i fichi e con un bel formaggio cremoso e gustoso...devono essere il massimo!
ottima al scelta delle tigelle come tipologia di pane!
Un bacione
PS: a cena da te allora?? ;)

Forchettina Irriverente ha detto...

Non sono mai andata più in là di tigelle, crudo, stracchino e rucola. Mi pare, però, che valga la pena di cambiare qualche volta !!! Manu

Martissima ha detto...

queste mi piacciono un sacco......stai mostrando una serie di ricette davvero originali, baciuzzzzzzz

Nina ha detto...

I love this! yumm...delicious! brava...

Fabiana Del Nero ha detto...

Quasi uguale...io vado di fichi caramellati al porto con Stilton e pane di Triora....comunque imperdibili!!!

Un caro saluto...Fabi

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Molto particolare ..non ho mai mangiato un panino ..così !! bello